Gentili cittadini,
sono lieta di presentarvi la pubblicazione aggiornata della Carta dei Servizi dell'Ausl di Imola, che oltre a rispondere ad un dovere istituzionale dell'Azienda, è espressione del desiderio di questa direzione generale di consolidare il rapporto di reciproca fiducia e di collaborazione con tutti voi.
Questo rapporto si basa sulla vostra conoscenza delle energie e delle capacità professionali dell'Azienda, finalizzate al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni offerte e sulla disponibilità, da parte degli operatori, all'ascolto di suggerimenti, richieste e osservazioni che possano contribuire a quel miglioramento.
La Carta dei Servizi diventa così un patto di garanzia, costruito con la partecipazione responsabile e la verifica dei cittadini stessi.
Mi auguro che questo strumento sia utile per farvi conoscere meglio l'Azienda e rendervi partecipi dei principi che la guidano e dei processi che essa mette in atto per il miglioramento dei servizi rivolti a tutti gli assistiti.
Direttore Generale
Ausl Imola
Che cos'è la carta dei servizi
Principi
Territorio e popolazione
Servizi territoriali ed ospedalieri
Organizzazione aziendale
I Dipartimenti
Come si accede al ricovero
Le prenotazioni di visite ed esami
L'Azienda comunica con i cittadini
Diritti e doveri dei cittadini e impegni dell'Azienda
Il Comitato Consultivo Misto degli Utenti
Elenco delle Associazioni di Volontariato Tutela dei diritti ed altri organismi che hanno rapporti di collaborazione con l'AUSL di Imola