1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina
manifesto del GP

Dalla terza edizione della StraVallata arredi ed attrezzature per il Consultorio della Casa della Salute

Borgo Tossignano – Due doppler fetali, una lampada scialitica, una bilancia pesa neonati e un fasciatoio, per un valore totale di circa 3800 euro, alla responsabile del Consultorio familiare Anna Strazzani e alle ostetriche Lucia Suzzi (coordinatrice) ed Elisabetta Elisei. Alla cerimonia di consegna erano presenti anche la Sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli e il Sindaco di Fontanelice Gabriele Meluzzi, le cui comunità sono state artefici dell’organizzazione dell’evento.

Il direttore generale dell’Ausl di Imola Andrea Rossi, che non ha potuto partecipare personalmente alla cerimonia per un contrattempo, ha però fatto arrivare i propri ringraziamenti alle organizzatrici e a tutte le comunità della Vallata per la costante attenzione posta al miglioramento dei servizi e del confort della loro Casa della Salute.
“Il Recovery Plan (PNRR) mette al centro degli investimenti in Sanità le Case della Comunità – ha detto Rossi - La modifica del nome non coglie certo impreparata la Comunità della Vallata, che fin da subito ha partecipato attivamente alla vita di questa Casa della Salute attraverso le variegate iniziative del volontariato locale, tra cui spicca l’organizzazione annuale della StraVallata, una camminata di gruppo che promuove il benessere psicofisico, uno degli obiettivi primari delle Case della Comunità, e che ha anche ha una forte valenza di socialità, oltre a raccogliere fondi che vengono destinati al miglioramento dei servizi della struttura stessa. Come ho già avuto modo di dire alle organizzatrici, l’Azienda USL, grazie agli investimenti previsti dal PNRR, ha già avviato l’acquisizione di un nuovo e moderno ecografo ginecologico per questa Casa della Comunità, la cui consegna è prevista per la fine del 2022”.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti alla camminata, alla Pro Loco di Casalfiumanese, organizzatore capofila e a tutti gli Enti, le Aziende private e le Associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa, è venuto anche dall’équipe del Consultorio familiare che alla Casa della Comunità della Vallata ha una propria sede. “Siamo davvero grate per aver voluto dedicare la donazione alla salute della donna e dei bambini. Gli ambulatori ginecologico e del puerperio di Borgo Tossignano grazie alle nuove attrezzature si arricchiscono notevolmente e crediamo che questo sia un regalo davvero importante per le famiglie del territorio”

“Siamo lieti di aver contribuito ancora una volta a migliorare i servizi sanitari territoriali dedicati ai cittadini della Vallata dopo aver acquistato i kit per l’assistenza domiciliare ed altro materiale per la nostra Casa della Comunità – ha spiegato Gigliola Poli unitamente ad Anna Maria Randi organizzatrici dell’evento – Il nostro obiettivo era il rafforzamento degli ambulatori consultoriali ed abbiamo ritenuto importante che fosse l’équipe del Consultorio a scegliere le attrezzature più utili. Siamo anche stati lieti di sapere dalla direzione dell’Ausl di Imola che l’ecografo ginecologico, che era un obiettivo importante ma molto impegnativo che ci eravamo posti, sia stato già ordinato dall’Ausl di Imola e che a fine anno potremo inaugurare anche quello. Nel frattempo non ci fermiamo e siamo già in corsa per organizzare la prossima StraVallata, prevista per il prossimo mese di Settembre”.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO