1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Erogazione diretta dei farmaci. Riattivato il punto di erogazione diretta dell’Ospedale S. Maria della Scaletta

Da lunedì 5 settembre è stato riattivato il punto di erogazione diretta dei farmaci dell’ospedalee S. Maria della Scaletta Via Montericco 4, situato al
Piano rialzato (corridoio di collegamento con il blocco DEA) che assicura l’erogazione dei medicinali agli assistiti residenti nella regione Emilia-Romagna in dimissione da ricovero ordinario da tutti i reparti di degenza e agli assistiti dell’Ausl di Imola in dimissione dagli ambulatori presenti presso l’Ospedale Civile.

Il servizio di erogazione diretta è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.20 e dalle 14 alle 15.30 (festivi esclusi).
La consegna diretta avviene nella stessa giornata della dimissione o dell'accesso ambulatoriale o in quella feriale immediatamente successiva .

In base alle norme vigenti, la distribuzione diretta prevede la dispensazione dei soli medicinali presenti nel Prontuario Terapeutico di Area Vasta Emilia-Centro rimborsabili a carico del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale nel rispetto delle indicazioni registrate, delle Note e delle prescrizioni limitative specialistiche normate da AIFA, nonché della corretta compilazione dei modelli prescrittivi aziendali.
Presso l'ambulatorio Distribuzione Diretta viene fornita un'informazione completa sulla terapia prescritta, oltre che l'indicazione relativa a dove reperire i farmaci non consegnati.

Per tutti gli assistiti che accedono ad  altri ambulatori aziendali per esterni,la sede di erogazione diretta è quella dell'Ospedale Vecchio di Imola, Padiglione 4(entrata dall’accesso Rocca Sforzesca, sulla sinistra), aperto dallunedì al venerdì(festivi esclusi)dalle 8.30 alle 15.30, che distribuisce farmaci di fascia A inclusi nel Prontuario Ospedale - Territorio la cui distribuzione necessita di monitoraggio ed erogabili ad assistiti non ricoverati, residenti nel territorio dell'AUSL di Imola, in possesso di Piano Terapeutico valido rilasciato dal Medico specialista dell’ambulatorio di riferimento.

In tutti i casi di erogazione diretta dei farmaci si ricorda di portare sempre con sé la documentazione necessaria, la Tessera Sanitaria e, per farmaci a temperatura controllata (2°C - 8°C), una borsa termica con ghiaccioli refrigeranti a garanzia della perfetta conservazione del farmaco

Ultimo aggiornamento pagina:
18 Novembre 2022
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO