1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Dalla Stradozza 2023 oltre 6500 euro: raggiunto l’obiettivo per l’acquisto dell’elettrobisturi per la UOC di Ginecologia

1300 le partecipanti alla Camminata delle Superdonne del 12 marzo scorso. 

18 Marzo 2023 - Un altro obiettivo sfidante raggiunto grazie alla generosità delle donne che hanno partecipato all’undicesima Stradozza 2023, ma anche alla “Camminata sotto le stelle 2022” e alle precedenti edizioni.

Con gli oltre 6500 euro donati dalle oltre 1300 partecipanti alla camminata del 12 marzo scorso ed i 5500 euro in attesa sul fondo dedicato, l’elettrobisturi per interventi di chirurgia ginecologica da oltre 12mila euro sarà presto in sala operatoria, ma non prima di essere inaugurato ufficialmente alla presenza del comitato organizzatore delle manifestazioni dozzesi, l’energica Rina Sperindio e le sue amiche, ma anche i tanti volontari che sostengono ogni anno l’organizzazione delle camminate, l’Associazione Calcistica Dozzese Calcio ed il Comune di Dozza. 

Il direttore generale Andrea Rossi, che come sempre ha ricevuto Rina e Nadia per ringraziare, attraverso loro, tutte le persone che hanno “dato gambe” all’iniziativa, non ha mancato di sottolineare ancora una volta l’importanza di questi appuntamenti che integrano tutti gli ingredienti per fare salute.

“Passeggiare in compagnia all’aperto, nella splendida cornice delle colline di Dozza, fa bene al cuore sia in senso fisico che simbolico – ha detto Rossi – Non smetteremo mai di ringraziare queste donne che hanno avviato una tradizione, perché oramai sono passati 14 anni dalla prima passeggiata, che ha superato i confini dell’intero Circondario”.

E infatti alla Stradozza 2023 sono arrivate donne persino da fuori regione, richiamate dalle amiche emiliano-romagnole per passare una domenica in compagnia, divertendosi e facendo contemporaneamente beneficienza.

“Anche per molte dipendenti della nostra azienda Usl la Stradozza e la Camminata Sotto le Stelle sono oramai imperdibili – ha aggiunto Rossi - So che anche quest’anno sono state centinaia le colleghe e le ex colleghe che si sono ritrovate a Dozza, in molte sotto l’egida del CRAL aziendale, perché questo appuntamento è diventato anche un modo per ritrovarsi tra amiche  e colleghe al di fuori della consueta routine lavorativa. Insomma, tanti i benefici delle camminate, non ultimo il costante impegno per il rinnovamento delle tecnologie sanitarie rivolte per la prevenzione e la cura della salute della donna. In questi giorni è partito l’ordine di acquisto dell’elettrobisturi per la Ginecologia”.

“Siamo davvero molto orgogliose perché la passeggiata delle SuperDonne è stato un successone, le donne si sono divertite ed abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – ha detto Rina Sperindio – Abbiamo pareggiato il nostro record 2019 con oltre 1300 presenze, ma diventiamo sempre più ambiziose e ci stiamo già preparando per organizzare la Camminata sotto le Stelle di giugno e la prossima Stradozza. Con l’Azienda abbiamo pensato ad un obiettivo di cui vogliamo essere capofila, ma che dovrà necessariamente coinvolgere in modo più ampio tutta la comunità: acquistare un nuovo mammografo per la Casa della Comunità di Castel San Pietro Terme. Il mammografo è molto costoso, parliamo di circa 140mila euro, ma è anche un obiettivo pienamente aderente alla missione che ci ha sempre contraddistinto: migliorare la salute delle donne del nostro territorio, supportando l’Ausl nell’acquisire tecnologie all’avanguardia per la prevenzione e la cura dei tumori femminili. Noi donne possiamo arrivare ovunque e lo dimostreremo”. 

L’appuntamento quindi è per giugno, alla prossima Camminata sotto le Stelle di Dozza.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
20 Marzo 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO