In ospedale


La visita di parenti e amici

Se lo gradisce, può ricevere visite di parenti o amici.
Tenendo conto che le altre persone ricoverate hanno il diritto di soggiornare in un ambiente tranquillo, è buona norma ricevere in camera non più di due persone per volta, rispettando gli orari previsti per la visita. Gli orari sono indicati sulla Scheda informativa dell'Unità operativa allegata a questa Guida e sul Tabellone all'ingresso di ogni reparto oppure si possono richiedere alla portineria dell'ospedale.

E' a disposizione, Sua e dei Suoi familiari, una saletta in ogni Unità Operativa. Questa può essere utilizzata da parenti e amici durante la visita medica e le attività assistenziali, per garantire il rispetto della privacy di tutte le persone ricoverate.

Sconsigliamo le visite da parte di ragazzi al di sotto dei 12 anni di età, per evitare situazioni psicologiche di disagio e l'eventuale trasmissione di malattie.

I bambini e i ragazzi in età pediatrica possono avere accanto un genitore o una persona cui siano legati dal punto di vista affettivo per tutto il tempo della degenza in ospedale.