1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

27 gennaio 2009 - Incontro pubblico presso il Comune di Castel Guelfo. "Il cane... il migliore amico dell'uomo - Come prendersene cura"

Giovedì 29 gennaio 2009, alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Malvezzi-Hercolani del Comune di Castel Guelfo, si terrà l'incontro pubblico "Il cane... il migliore amico dell'uomo. Come prendersene cura".

"Il cane... il miglior amico dell'uomo, un motto popolare che ha ragione d'essere anche nel nostro territorio - spiega la dott.ssa Gabriella Martini, direttore dell'U.O.C. di Igiene Veterinaria dell'Ausl di Imola - il successo del cane come animale da compagnia è sicuramente attribuibile all'enorme capacità comunicativa che questa specie possiede. Ma avere un cane presuppone anche il saper prendersene cura. Occorre infatti rispettare alcune regole basilari, che tutelino il nostro amico a quattro zampe e il suo padrone, come ad provvedere ad iscriverlo all'anagrafe canina del comune di propria residenza. Questa norma infatti da la possibilità di identificare singolarmente un animale, e quindi anche il proprietario, ed è il primo passo per ogni intervento sia sanitario che amministrativo, come ad esempio il ritrovamento di un cane disperso".

All'incontro in cui verranno approfonditi questi temi parteciperanno: la dott.ssa Gabriella Martini, direttore dell'Unità Operativa di Igiene Veterinaria dell'Ausl di Imola, il dott. Geremia Dosa, Medico Veterinario dell'Ausl di Imola, e Gianni Baldazzi Vice Sindaco Comune di Castel Guelfo.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO