testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Comunicato Stampa - 25 maggio 2019 - Pronto Soccorso: partono i lavori di restyling

25 maggio 2019 - Nuovo restyling per il ProntoSoccorso dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta: dal primo giugno inizierannoinfatti i lavori, annunciati già alla fine dell’anno scorso e che entro tremesi trasformeranno l’area pubblica del PS e una parte di quella interna dalpunto di vista strutturale ed organizzativo.
L’eliminazione del lungo desk diaccoglienza permetterà di raddoppiare il triage e di ampliare gli spazi diattesa, migliorando accessibilità e confort; altre migliorie strutturali faciliteranno la gestione dei flussi e la sorveglianza sanitaria sui codici gialli in attesa, con una maggior privacy di quanto non avvenga oggi.
Un progetto strutturale che va di pari passi con modifiche organizzative e potenziamento del personale.
Già dal 1 ottobre scorso, il PS del Santa Maria della Scaletta è stato dotato di un infermiere di triage in più ela sicurezza di utenti e operatori è stata rafforzata dall’aumento di attività delle guardie giurate. Ora, grazie alla scelta della Regione Emilia Romagna di investire su questo servizio di emergenza, i prossimi mesi vedranno ulteriori potenziamenti di personale, con l’obiettivo di traguardare gli standard di permanenza: 6 ore con un’ora in più per i casi di maggiore complessità, in cui ad esempio siano necessarie numerose prestazioni e consulenze o un’osservazione temporanea.
I lavori dureranno tre mesi, con uninvestimento di circa 80mila euro. Si svolgeranno per fasi successive, creandodi volta in volta zone chiuse con pannelli, in modo da ridurre per quanto possibile i disagi per operatori e cittadini, che non saranno comunque del tutto eliminabili e di cui l’Azienda si scusa anticipatamente.


Ultimo aggiornamento pagina:
29 Maggio 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO