1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Trasporti in ambulanza a pagamento

Informazioni GENERALI

I trasporti in ambulanza sono effettuati gratuitamente, a carico del Servizio Sanitario Regionale, in occasione di:

  • Emergenza
  • Trasferimenti di persone ricoverate, qualora siano disposti dall'Ospedale e non su richiesta del paziente
  • Per anziani non autosufficienti ospitati in una residenza convenzionata che devono essere ricoverati in ospedale o che rientrano dall'Ospedale in struttura
  • Pazienti in dialisi

Negli altri casi il trasporto in ambulanza è a carico del paziente, che deve poter scegliere liberamente il fornitore del servizio di trasporto, senza interferenze da parte del personale aziendale. Qualora il cittadino ravvisasse al contrario episodi anomali, è invitato ad effettuare una segnalazione all’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) aziendale, telefonando al numero 0542.604121, tramite Fax allo 0542.604247, via mail a urp@ausl.imola.bo.it  oppure recandosi personalmente alla sede URP di Via Amendola 2 Imola dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le informazioni fornite e i dati del segnalante saranno trattati ai sensi della normativa vigente per la protezione dei dati personali e nella più totale discrezione.

Per facilitare il reperimento dei fornitori del servizio può essere consultato l'elenco delle Associazioni che offrono questo servizio nell'Area metropolitana di Bologna, che assicura la massima trasparenza nella gestione e garantisce uguali opportunità.


Ultimo aggiornamento pagina:
10 Gennaio 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO