1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Attività funerarie

Informazioni GENERALI

L’Azienda USL di Imola gestisce le Camere Mortuarie di Imola e Castel San Pietro Terme per i Comuni del Comprensorio Imolese e per le Strutture di ricovero e Cura pubbliche di Imola e Castel San Pietro Terme.
I famigliari del defunto potranno consultare l’elenco delle Onoranze Funebri accreditate nell’area accessibile ai cittadini del Portale Regionale "Elenco delle Agenzie Accreditate
Una volta scelta l’impresa di Onoranze Funebri, la stessa si farà carico, per conto dei committenti, di espletare ogni formalità presso il Servizio di Camera Mortuaria.
Per l’accesso dei familiari e dei visitatori del defunto nelle camere ardenti, è fissato il seguente orario:

Imola:
  • dalle ore 7.30 alle ore 14.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 (in caso di funerali, resteranno aperte anche nella fascia di chiusura)
Castel San Pietro Terme:
  • dalle ore 7.30 alle ore 18.00 di tutti i giorni
 
 

Informazioni per le IMPRESE FUNEBRI

Allo scopo di assicurare una gestione adeguata e rispettosa dei defunti e della volontà della famiglia, nonchè correttezza e trasparenza nei rapporti tra operatori sanitari, familiari e operatori delle imprese di onoranze funebri, l'Azienda USL di Imola ha approvato un regolamento per l'accesso delle Onoranze Funebri all'interno dei locali di lavoro delle Camere Mortuarie di Imola e Castel San Pietro Terme, al fine di espletare le attività di vestizione e tanatocosmesi dei defunti.
In ottemperanza alla delibera di Giunta Regionale n.172/2022, tutte le Onoranze Funebri che intendono accedere alla camere mortuarie dell'Ausl di Imola al fine di espletare le attività di vestizione, tanatocosmesi e quanto a corredo per lo svolgimento di un servizio funebre presso le Camere Mortuarie di Imola o Castel San Pietro Terme, dovranno collegarsi al sito regionale https://www.cam-er.it , fare richiesta specifica ed attendere la validazione.

NB: è importante in fase di registrazione al portale CamER, dichiarare gli addetti che accederanno alle strutture con codice fiscale corretto ed indirizzo mail nominativo. Tale condizione consentirà il corretto utilizzo dell'App Easy Gru, necessaria per la tracciatura degli accessi ai locali di lavoro presso l'azienda sanitaria.


Ultimo aggiornamento pagina:
22 Agosto 2022
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO