1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Consultorio Familiare

AREA PSICOLOGICA

Obiettivo del Consultorio Familiare è favorire la promozione del benessere psicologico della donna, della coppia e della famiglia. L’ascolto e la possibilità di mettere in parole le proprie emozioni, risultano fondamentali nella trasformazione delle stesse.
E’ prevista l’accoglienza e la presa in carico attraverso colloqui psicologici clinici (individuale, di coppia, familiare, di gruppo), psicoterapia (individuale, di coppia, familiare, di gruppo), colloqui telefonici e/o in video-chiamata, anamnesi e valutazioni definitive brevi, counseling, consulenze a genitori/insegnanti/educatori, consulenze Spazio Giovani (14- 19 anni), consulenze Spazio Giovani Adulti (20-34 anni), certificazioni/relazioni cliniche, corso di accompagnamento alla nascita ed incontri per neo-genitori, consulenze a donne gravide e puerpere, tutoring degli insegnanti, contrasto, supporto e terapia a donne vittime di violenza di genere, spazio donne migranti, adozioni, affidi, attività di tutor ai laureandi/ti e specializzandi in psicologia

Violenza sulle donne

Il Consultorio Familiare è una delle porte territoriali di accesso diretto alla rete dei servizi socio sanitari che accolgono donne che subisco violenza. E’ il luogo in cui è possibile trovare aiuto e cure nel pieno rispetto della privacy, con un’attenzione particolare alle condizioni psicofisiche della donna. Qui si avvia un percorso di presa in carico complessiva della donna anche in collaborazione con gli altri Servizi e/o Enti, per favorire la costruzione di un percorso di autonomia ed indipendenza e di emancipazione dalla violenza.
Per maggiori informazioni vai alla pagina del sito dedicata

Per informazioni ed appuntamenti:

Accesso diretto e telefonico al n. 0542-604194 il mercoledì dalle 14 alle 17

 
Ultimo aggiornamento pagina:
11 Aprile 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO