1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Staff Informazione e Comunicazione

Lo Staff Informazione e Comunicazione sviluppa e coordina le relazioni di comunicazione interna ed esterna dell'Organizzazione, con la finalità di sostenere la crescita armonica dell'Azienda, rispetto all'ambiente in cui opera, gestendo i molteplici rapporti di scambio con il contesto di riferimento e ricercando, di volta in volta, un equilibrio tra le aspettative di questo e le esigenze dell'Azienda stessa.
In linea con il quadro normativo vigente - in particolare la Legge 150/2000 - questa tecnostruttura privilegia la reale partecipazione dei cittadini, assolvendo il compito di tradurre gli interessi dell'utenza in diritti, favorendo un approccio interattivo globale, in cui l'AUSL di Imola dialoga e agisce, proponendosi come luogo di incontro e relazione. In questo processo, lo sviluppo della comunicazione interna come rete di relazioni determina il valore aggiunto alla qualità delle prestazioni, in quanto accresce l'adesione degli operatori ai valori e agli obiettivi aziendali e contribuisce alla riorganizzazione dei servizi.
Lo sviluppo della comunicazione esterna - con l'attivazione di una rete di relazioni con i cittadini, le associazioni, le istituzioni, le aziende private e i media- valorizza una molteplicità di risorse e le coordina, per il raggiungimento della finalità comune di garanzia e promozione di un benessere socio-sanitario diffuso.
Si realizza in tal modo un sistema di comunicazione integrata, che ha l'obiettivo di assicurare la soddisfazione e la fidelizzazione del cittadino e di aumentare il senso di appartenenza all'Organizzazione da parte dei professionisti tutti.

Lo Staff Informazione e Comunicazione è suddiviso in Ufficio Stampa ed Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 
News dalla comunicazione

Ufficio stampa

 
  1. 19 Ottobre 2024

    Comunicato regionale - Al via dal 21 ottobre in tutta l’Emilia-Romagna la campagna di immunizzazione dei bambini contro il virus respiratorio sinciziale (VRS), responsabile della bronchiolite nei neonati La profilassi, con una singola dose dell’anticorpo monoclonale nirsevimab, in attesa delle raccomandazioni del Ministero della Salute, interesserà i nati tra ottobre 2024 e febbraio 2025 e i bambini che presentano il rischio di sviluppare un’infezione grave da VRS.


  2. 07 Ottobre 2024

    Le analisi di laboratorio confermano il caso di Dengue. Il soggetto infetto era rientrato da un viaggio all’estero Già avviate le azioni di disinfestazione previste dal protocollo nelle zone in cui ha maggiormente soggiornato la persona infetta


  3. 07 Ottobre 2024

    Dal 7 ottobre parte la campagna di vaccinazione anti-influenzale


  4. 05 Ottobre 2024

    "Allattiamo insieme!", anche ad Imola sabato 5 ottobre il flashmob per sostenere l'allattamento al seno 
    Indossa una maglia bianca e partecipa anche tu!  L’appuntamento è alle 10 in piazzetta San Francesco, di fianco alla Biblioteca Casa Piani.


  5. 04 Ottobre 2024

    Le analisi di laboratorio non confermano il secondo caso sospetto di dengue


Sede
Direzione Generale Ausl di Imola
Staff Informazione e Comunicazione
viale Amendola, 2
40026 - Imola

Responsabile e capo ufficio stampa

dott.ssa Alice Bonoli

tel: 0542-604079
fax: 0542-604473
e-mail: a.bonoli@ausl.imola.bo.it

Addetti stampa
Marcello Giusti
tel. 0542-604244
e-mail: marcello.giusti@ausl.imola.bo.it
Michelle Suzzi
tel. 0542-604434
e-mail: michelle.suzzi@ausl.imola.bo.it
Marzia Coglianese
tel. o542-604254
e-mail: m.coglianese@ausl.imola.bo.it

 
 

Responsabile

dott.ssa Alice Bonoli
tel: 0542-604079
fax: 0542-604473
e-mail: a.bonoli@ausl.imola.bo.it

 
 
Sede

Direzione Generale
Ausl di Imola
Staff Informazione e Comunicazione
viale Amendola, 2
40026 - Imola

 
Ultimo aggiornamento pagina:
28 Aprile 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO