1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Bandi di gara e contratti

Dal 1° gennaio 2024 è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti pubblici prevista dal d.lgs. n. 36/2023, con riferimento a tutte le procedure di affidamento. Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024 sono contenute nelle delibere ANAC n. 261/2023 e n. 264/2023 e relativo Allegato 1 - Obblighi Amministrazione Trasparente e successivi aggiornamenti.

 

La Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP)  assicura la “Trasparenza dei contratti pubblici” di cui all’art. 28 del d.lgs. n. 36 del 2023 (Codice dei contratti pubblici) e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art. 9-bis del d.lgs. n. 33/2013, di  assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione previsti dall'art. 37 del medesimo decreto. In tale banca dati  è dunque possibile consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici dell’Ausl di Imola, valorizzando il campo di ricerca  “CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE”: 90000900374. 

 

Ulteriori collegamenti a Banche Dati nazionali e regionali: 
Portale della Pubblicità a Valore Legale (ANAC)
OpenCup (piattaforma del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica - Presidenza del Consiglio dei Ministri)

 

Si precisa che l'Azienda Usl di Imola aderisce al Servizio acquisti di area vasta Emilia Centrale (SAAV) in virtù della Convenzione attuativa approvata con Delibera n. 149 del 29.06.2022 con cui viene introdotta  la gestione unificata presso l’Azienda Capofila, individuata nell'Azienda Usl di Bologna, delle attività inerenti le procedure di acquisto. Il SAAV opera in qualità di provveditorato unico di Area Vasta relativamente agli acquisti eccedenti la somma di Euro Quarantamila (40.000,00). Gli obblighi di pubblicazione relativi alle procedure di importo superiore a 40.000 €  sono assolti dall'Azienda Usl di Bologna in quanto Azienda Capofila. Le informazioni riferite alle suddette procedure sono dunque consultabili direttamente nella sezione "Bandi di gara e contratti" dell'Azienda USL di Bologna
I bandi di gara per lavori, forniture e servizi tecnici connessi, e i relativi obblighi di pubblicazione, rimangono di competenza dell'Azienda USL di Imola.  

Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure

- Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione della propria attività 

Ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 36/2023, nella presente sezione è riportato l’elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle Stazioni Appaltanti ed enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività.
L’Azienda Usl di Imola si avvale delle piattaforme:
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MEPA

Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse

Nessuna informazione da pubblicare

Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori e del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi

Nessuna informazione da pubblicare 

- Procedure di gara con sistemi di qualificazione

Nessuna informazione da pubblicare in quanto riferito a settori speciali 

 

 Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)

Nessuna informazione da pubblicare in quanto riferito a settori speciali 

- Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico 

 
 

Atti e documenti distinti per ogni singola procedura

 

Ai sensi della Delibera n. 264/2023 e relativo Allegato 1 per ogni singola procedura di affidamento a partire dal 1° dicembre 2024 sono pubblicati:
-  il link alla BDNCP contenente i dati e le informazioni comunicati ad ANAC tramite le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate;
-  i documenti non raccolti da BDNCP per i quali sussiste un obbligo di pubblicazione nella normativa vigente.

Pubblicazione

Affidamento

Esecutiva

Sponsorizzazioni

Procedure di somma urgenza e di protezione civile

Finanza di progetto


Sistema di pubblicazioni di cui all’allegato 9 del PNA 2022

 

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Art. 4 delib. Anac n. 39/2016; Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura - Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013; artt. 21 c. 7, e 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016; Art. 1, co. 505, l. 208/2015 disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016  

 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
30 Maggio 2025
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO