testata per la stampa della pagina
condividi

DOTAZIONE ORGANICA

Per il superamento della determinazione del fabbisogno di personale effettuato attraverso la dotazione organica di diritto, il legislatore ha previsto l’obbligo per le amministrazioni pubbliche di adottare il piano triennale dei fabbisogni di personale. L’articolo 6 - ter del d.lgs. 165/2001, introdotto dal d.lgs. 75/2017, prevede che le pubbliche amministrazioni inviino i dati correlati ai fabbisogni attraverso il sistema informativo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, di cui all’articolo 60.
Le Linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte delle PA pubblicate nella G.U. del 27 luglio 2018 stabiliscono le caratteristiche che deve avere il modello attraverso il quale saranno raccolte le informazioni contenute nel piano. Poiché tale modello è ancora in fase di realizzazione, le Amministrazioni continuano ad inviare il loro Piano triennale dei fabbisogni di personale attraverso il modulo presente nell’applicativo SICO.

Piano Triennale Fabbisogni Personale

Per la ricerca digitare nel campo - Descrizione Istituzione -  "ASL IMOLA"

 

Conto Annuale

Dalla rilevazione 2018,  è stata eliminata la colonna “Dotazione organica” e il campo note associato, poiché tale informazione farà parte di quelle presenti nell’applicativo SICO in fase di implementazione per l’acquisizione dei Piani dei fabbisogni. (cfr. Circolare 15 del 16/05/2019)

 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
21 Ottobre 2019
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO