testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Help Desk (ex Numero Verde Regionale)

 

MISURE ORGANIZZATIVE EMERGENZA COVID. L'URP RESTA CHIUSO AL PUBBLICO, MA CONTINUA AD OPERARE NORMALMENTE PER VIA TELEFONICA E TELEMATICA

L'emergenza Covid e la conseguente necessità di evitare, laddove possibile, spostamenti dei cittadini ed assembramenti in luoghi chiusi hanno definito l'opportunità di chiudere l'accesso diretto all'URP fino a data da definirsi.
Le attività di ascolto, informazione e di raccolta delle segnalazioni saranno garantite su contatto telefonico al numero 0542604121, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14 o via posta elettronica alla mail urp@ausl.imola.bo.it.
E' comunque garantita la possibilità di ricevimento su appuntamento.





L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell'Azienda Usl di Imola accoglie e ascolta i cittadini, che possono rivolgersi all'URP per presentare osservazioni, suggerimenti, reclami o chiedere informazioni sui Servizi e le prestazioni.
Ogni suggerimento è utile per migliorare il servizio offerto. 

Manifestazioni di volontà per la donazione organi
I referenti dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico sono il punto di riferimento per la raccolta delle dichiarazioni e per le informazioni ad esso connesse. Il cittadino residente nel Nuovo Circondario Imolese che desidera diventare donatore può presentarsi presso la sede dell'URP munito di codice fiscale, documento d'identità valido e, preferibilmente, tessera sanitaria.
In tale sede compilerà e sottoscriverà il modulo di adesione che sarà ritirato dall'operatore e registrato nella banca dati del Sistema Informativo Trapianti presso il Ministero della Salute. Gli operatori rilascieranno alla persona interessata una ricevuta di avvenuta registrazione.
I dati vengono immessi, da personale autorizzato ed in condizioni di sicurezza informatica, in una banca dati nazionale, collocata presso il Centro Nazionale Trapianti (CNT), collegata con tutti i Centri di riferimento trapianti regionali.
 
Vai alla pagina regionale del centro Riferimento Trapianti per maggiori informazioni

Apertura Fascicolo Sanitario Elettronico
All'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile, previo appuntamento con l'operatore, l'apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico e avere le informazioni ad esso connesse. Il cittadino deve recarsi personalmente con il proprio documento di identità oppure avere con sé documento e delega del familiare per cui si vuole ottenere il rilascio delle credenziali. Per ogni persona maggiorenne è indispensabile avere un indirizzo email univoco a cui sarà inviata la seconda parte della password.

Vai alla pagina del fascicolo 

 
 

Informazioni

La sede centrale dell'URP si trova nel Polo Territoriale Città di Imola (viale Amendola 2) 
 
Telefono 0542-604121 - Fax 0542-604247

Mail urp@ausl.imola.bo.it

Form richiesta informazioni

 
Orari apertura telefonica al pubblico
  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14
 
Altre sedi URP

Imola
Segreteria del Dipartimento di Sanità Pubblica - Polo Territoriale Città di Imola (viale Amendola 8) tel 0542-604941
Segreteria della Direzione Sanitaria - Ospedale S. Maria della Scaletta (via Montericco 4) tel 0542-662125
Accoglienza Casa della Salute di Castel S. Pietro Terme -  tel 051-6955252

 

Proposte, segnalazioni e reclami

Se desiderate presentare segnalazioni o proposte, se non siete soddisfatti di una prestazione erogata o di un servizio potete segnalarlo all' Ufficio relazioni con il Pubblico oppure concordare un appuntamento. Per segnalare un problema o presentare un reclamo inizialmente potete inviare all'Azienda Usl di Imola una lettera indirizzata al Direttore Generale, oppure compilare l'apposit form presente nel sito internet istituzionale, o spedire un fax, una email.
Va ricordato che qualora non sia il diretto interessato a presentare il reclamo/segnalazione, occorre che la persona incaricata sia autorizzata con delega scritta allegata.

Proposte, segnalazioni e reclami vanno presentati di norma entro 15 giorni dal fatto o comportamento cui si riferiscono. L'URP a sua volta, in tutti i casi in cui è possibile, risponde entro 30 giorni dalla data di ricevimento del reclamo e, se l'attesa si prolunga, informa la persona di quanto sta accadendo.
Tutte le segnalazioni vengono registrate e classificate dall'Azienda sanitaria perchè rappresentano importanti sollecitazioni, stimoli e opportunità per il miglioramento dei servizi.

L'Ausl di Imola partecipa al sistema informativo regionale "Gestione delle segnalazioni URP sanità".
 
Reportistica Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Numero Verde del Servizio Sanitario Regionale

Numero Verde 800 033 033.
Guida ai servizi .

Servizio Sanitario in Emilia-Romagna 800 033 033
 
Il numero verde unico 800 033 033 fornisce le informazioni per sapere dove andare, cosa serve, come fare per usufruire dei servizi sanitari e socio-sanitari erogati in Regione da Piacenza a Rimini.

La telefonata è gratuita sia da fisso che da cellulare. Risponde nei giorni feriali dalle  8,30 alle 18 e il sabato dalle 8,30 alle 13.
 
Le informazioni sono consultabili anche on line tramite la Guida ai Servizi

 

Responsabile

Dr.ssa Antonella Padovani

Come contattarci

Telefono 0542-604121

Fax 0542-604247

Mail urp@ausl.imola.bo.it

Form richiesta informazioni

 
Apertura al pubblico

ORARIO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14

Per particolari esigenze è possibile richiedere un appuntamento telefonando al numero 0542 604121

Numero Verde Regionale

Tel 800 033 033
Giorni feriali 8,30 - 18
sabato 8,30 - 13
Informazioni on line 'Guida ai Servizi'

 
 

Ultimo aggiornamento
25 maggio 2020

 
Ultimo aggiornamento pagina:
25 Maggio 2020
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO