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Richiedere protesi ed ausili

La persona con menomazione o disabilità invalidante può ricevere gratuitamente le protesi e gli ausilii di cui ha bisogno se previsti dallo specifico Nomenclatore tariffario delle prestazioni erogabili.
 
Rivolgersi presso lo Sportello Unico Distrettuale, ufficio assistenza protesica.
 

 
 

Fornitura Ausili ad assorbenza per incontinenza

L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola, per rispondere alleesigenze dei propri assistiti, ha attivato un servizio di consegna adomicilio di ausili per l'incontinenza (pannoloni).Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini aventi diritto

 
 

Per ottenere la fornitura degli ausili ad assorbenza occorre essere in possessodel certificato di invalidità civile di grado pari al 100% unitamente alla richiestadel Medico Specialista del SSN riportante l'indicazione della condizione diINCONTINENZA STABILIZZATA senza indicazione della tipologia o dellaquantità. In assenza di ciò, occorre presentare la richiesta del MMG («ricettarossa») riportante i dati dell'assistito e l'indicazione della condizione diINCONTINENZA STABILIZZATA senza indicazioni della tipologia o dellaquantità

 

Presso le sedi distrettuali è a disposizione il Personale Infermieristicoqualificato della ditta FATER.I cittadini aventi diritto alla fornitura devono rivolgersi direttamente allosportello di accoglienza della ditta.Compito dell'infermiere è quello di formulare la proposta di pianoterapeutico (ausili idonei e quantità necessarie in funzione delle esigenze diciascun utente) seguendo appositi protocolli e linee guida.Il personale infermieristico fornisce inoltre tutte le informazioni relative allafornitura degli ausili ad assorbenza (dalle modalità del servizio alleinformazioni sui prodotti e loro utilizzo).

 

Prima della consegna (48 ore prima) verrete contattati telefonicamentedagli incaricati Fater. Il preavviso telefonico è automatizzato e la voceregistrata Vi chiederà di digitare il tasto 1 per confermare la data propostadi consegna, il tasto 9 per rifiutare. In quest'ultimo caso verrete contattatinuovamente in un secondo momento.2) Riceverete la consegna gratuita direttamente al Vostro domicilio oall'indirizzo segnalato in sede di attivazione del servizio.3) Al momento della consegna è necessario esibire al corriere la tesserasanitaria.4) Gli ausili, salvo Vostra diversa indicazione, verranno consegnati solo aVoi o ad un Vostro delegato.5) All'atto della consegna Vi verrà richiesto di firmare la bolla di consegnauna copia della quale resterà a Voi.6) Riceverete la consegna successiva alla prima dopo 90 giorni.

 

Per eventuali variazioni di:
- Taglia
- Tipologia di prodotto
- Quantità
é necessario rivolgersi allo sportello di accoglienza infermieristico.
Le richieste di modifica delle prescrizioni devono essere effettuate almeno 15giorni prima della successiva consegna prevista.

 

Sportello di accoglienza infermieristica

POLO TERRITORIALE CITTÀ DI IMOLA
Piazzale Dalle Bande Nere, 11
Lunedì dalle 08.00 alle 12.00
Mercoledì dalle 08.00 alle 12.00
Tel. 0542 604339 attivo solo nei giorni di apertura dello sportello.

 

CASA DELLA SALUTEDI CASTEL S. PIETRO TERME
Viale Oriani, 1
Giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Tel. 051 6955246 attivo solo nei giorni di apertura dello sportello

 

CASA DELLA SALUTE DI MEDICINA
Via Saffi, 1
Giovedì dalle 09.00 alle 11.00
Tel. 051 6978829 attivo solo nei giorni di apertura dello sportello.

 
INFORMAZIONI SULLE CONSEGNE

Numero verde 800. 753 660
Attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00

 
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Numero Verde 800. 347 788
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
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