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Richiedere protesi ed ausili

La persona con menomazione o disabilità invalidante può ricevere gratuitamente le protesi e gli ausilii di cui ha bisogno se previsti dallo specifico Nomenclatore tariffario  delle prestazioni erogabili.

Rivolgersi presso lo Sportello Unico Distrettuale , ufficio assistenza protesica.

Fornitura Ausili ad assorbenza per incontinenza

L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola, per rispondere alle esigenze dei propri assistiti, ha attivato un servizio di consegna a domicilio di ausili per l'incontinenza (pannoloni) attraverso la ditta esterna Fater.
Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini aventi diritto

Per ottenere la fornitura degli ausili ad assorbenza occorre essere in possesso del certificato di invalidità civile di grado pari al 100% unitamente alla richiesta del Medico Specialista del SSN riportante l'indicazione della condizione di INCONTINENZA STABILIZZATA senza indicazione della tipologia o della quantità. In assenza di ciò, occorre presentare la richiesta del MMG («ricetta rossa») riportante i dati dell'assistito e l'indicazione della condizione di INCONTINENZA STABILIZZATA senza indicazioni della tipologia o della quantità

L'infermiera Fater vicontatterà telefonicamente per valutare e concordare il pianoterapeutico più adeguato e provvederà all’attivazione dello stesso.

Per contattare la Ditta Fater per ottenere informazioni sulle consegne e per richiedere consulenza infermieristicagli assistiti si devono rivolere al numero verde gratuito :800753660

Se il recapito con cui state chiamando non è presente nei sistemi informatici Fater, vi verrà richiesto da una voce guida di confermare, premendo il TASTO 1, l’appartenenza alla AziendeUSL Imola.

Una volta fatto ciò, è possibile selezionare tra due tipologie di richiesta di informazioni digitando:

  • TASTO 1 avrete accesso al servizio Infermieristico Fater a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00-> potrete richiedere informazioni sull’attuale fornitura, modificare la taglia e/o la tipologia di prodotto, da effettuarsi almeno 15 giorni prima della data di successiva consegna.
  • TASTO 2 avrete la possibilità di richiedere informazioni sulle consegne, comunicare variazioni di domicilio e recapiti telefonici dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00
 

La fornitura trimestrale verrà consegnata a domicilio: prima della consegna (48 ore prima) verrete contattati telefonicamente dagli incaricati Fater. Il preavviso telefonico è automatizzato e la voce registrata vi chiederà di digitare il tasto 1 per confermare la data proposta di consegna o ricontattare il numero verde per accordarsi su una data di consegna alternativa. Riceverete la consegna gratuita direttamente al vostro domicilio o all'indirizzo segnalato in sede di attivazione del servizio. Al momento della consegna è necessario esibire al corriere la tessera sanitaria. Gli ausili, salvo vostra diversa indicazione, verranno consegnati solo a voi o ad un vostro delegato. All'atto della consegna vi verrà richiesto di firmare la bolla di consegna, una copia della quale resterà a voi. Riceverete la consegna successiva alla prima dopo 90 giorni.

Opuscolo informativo

 
Ultimo aggiornamento pagina:
15 Dicembre 2023
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