La concessione del Patrocinio, che sarà esclusivamente a titolo non oneroso, e del logo aziendale da parte dell'Ausl di Imola a manifestazioni finalizzate alla formazione professionale, all'aggiornamento o alla sensibilizzazione della cittadinanza ad una particolare tematica (senza finalità di lucro), oltre ad essere espressioni di formale approvazione, ha significato di segnalazione pubblica.
La concessione del patrocinio e del relativo logo può essere disposta a favore di Enti pubblici, Enti privati, Associazioni, Comitati ed altre Istituzioni di carattere privato.
I richiedenti, di cui all'art. 1 comma 2, devono inoltrare la richiesta, compilando i moduli allegati al presente regolamento (allegato A o allegato B), all'indirizzo del Direttore Generale dell'Azienda Usl di Imola, 60 gg prima della data di inizio della manifestazione.
La manifestazione per ottenere il Patrocinio e l'utilizzo del logo aziendale deve:
La richiesta deve contenere e corrispondere ai seguenti requisiti:
Non potrà essere concesso il Patrocinio qualora fra gli organizzatori e i relatori siano presenti professionisti sottoposti a procedimenti o a sanzioni disciplinari.
Il logo dell'Azienda Usl di Imola da utilizzare ed il manuale per il corretto utilizzo del logo verrà rilasciato dallo Staff Informazione e Comunicazione al richiedente.
Il programma che verrà inviato all'Ausl, una volta approvato, sarà ritenuto definitivo e pertanto, non potrà in alcun modo essere modificato nei suoi aspetti sostanziali (durata e contenuti dell'evento) se non a seguito di ulteriore approvazione delle modifiche apportate. Per variazioni formali quali cambiamenti di orario, di sede, disdetta di un relatore, che non incidono in modo sostanziale sui tratti fondamentali dell'evento, non è necessario chiedere una nuova autorizzazione ma è comunque fatto obbligo darne tempestiva comunicazione allo Staff Informazione e Comunicazione dell'Azienda Usl di Imola (tel. 0542-604244, fax 0542-604473, mail uff.stampa@ausl.imola.bo.it).
Il programma patrocinato dall'Ausl sarà pubblicato all'interno del sito www.ausl.imola.bo.it, ma la diffusione dell'iniziativa, sia a mezzo stampa che tramite volantinaggio o simili, rimarrà in capo al richiedente del patrocinio.
Nel caso in cui all'evento intervengano come relatori professionisti interni dell'Ausl di Imola, l'azienda si riserverà la possibilità di diffondere le locandine informative della manifestazione, fornite dal richiedente del patrocinio, negli spazi che riterrà più opportuni all'interno delle proprie strutture.
La Direzione Generale dell'Azienda Usl, dopo aver esaminato la richiesta pervenuta, e su insindacabile giudizio del Direttore Generale, provvederà per tramite Staff Informazione e Comunicazione, ad inviare formale nota scritta al legale rappresentante dell'Ente/Associazione propositore con l'esito della valutazione.