Le donazioni all'Azienda USL costituiscono un fondamentale sostegno per progetti di innovazione tecnologica e di umanizzazione dei servizi sanitari locali.
Oltre ad un atto di generosità indirizzato alla comunità locale, una donazione all'Ausl ha anche il significato simbolico di riconoscenza verso gli operatori sanitari che ogni giorno accompagnano i percorsi di salute dei cittadini in ospedale e sul territorio.
L'Ausl garantisce massima trasparenza su quanto ricevuto in donazione, anche grazie un rapporto diretto con il cittadino, l'Associazione, l'impresa, attraverso lo Staff Informazione e Comunicazione, Viale Amendola 2.
L'Azienda USL o Associazioni e gruppi informali di cittadini in preventivo accordo con la stessa, possono organizzare eventi o campagne di raccolta fondi per specifici bisogni della sanità locale.
Questi progetti vengono ampiamente pubblicizzati e riportano il logo del patrocinio dell'Azienda USL di Imola.
L'Azienda USL non chiededonazioni per strada se non in particolari eventi pubblici in cui la posizione aziendale è ben riconoscibile al pubblico.
Nel caso in cui si desideri ricordare un proprio caro estinto o fare una offerta in memoria, in una occasione di cerimonia funebre, è possibile richiedere alle Onoranze Funebri di indirizzare all'Ausl di Imola o ad un reparto specifico, l'offerta dei partecipanti, ed è possibile anche raccogliere una somma e versarla personalmente:
* allo sportello bancario del tesoriere sito in Via Cavour 64 Imola BANCA INTESA SAN PAOLO citando al cassiere: * IL CODICE ENTE: 1040042 - * in m. di Cognome Nome - * Servizio o Reparto: es. PRO Pediatria / PRO Cardiologia / etc. -* Richiede Pubblicazione sui Settimanali Locali: sì Pubb , oppure no Pubb,
Attenzione: Vi chiediamo cortesemente se potete fornirci la ricevuta/contabile del bonifico di donazione contenente la causale (e l'eventuale destinazione della vostra donazione) a questo indirizzo: g.bianconcini@ausl.imola.bo.it
Vi ringraziamo sentitamente per aver deciso di sostenere la sanità pubblica.
oppure:
si può portare la somma presso il Servizio Cassa Economale che è un ufficio autorizzato al ritiro di contante: dal lun al ven dalle 08.30 alle 12.30 (è consigliabile telefonare prima al 0542 604370 oppure 604362)
Attualmente l'Azienda Sanitaria ha un progetto attivo di raccolta fondi dedicato ad una buona causa già individuata, a cui possono aderire i cittadini tramite erogazione liberali agli Sportelli Cup Cassa aziendali (pagamento in modalità elettronica) o tramite bonifico o versamento al tesoriere aziendale Intesa San Paolo SpA IBAN IT 12Z0306921011100000046073 specificando in causale: Progetto Mammografo Screening
E' comunque sempre possibile donare indirizzando la propria somma ad uno specifico settore o reparto specifico (esempio: Oncologia, Lotta ai Tumori, Hospice, Pediatria, Ginecologia, Chirurgia, etc)
Pubblichiamo l'elenco delle donazioni del periodo indicato
(solamente coloro che hanno dato il consenso alla pubblicazione)
Lotta ai Tumori: in m. di Chiari Gennaro e Marabini Giuseppe: Veronesi Daura 100,00; in m. di Gazzotti Onelia: parenti ed amici, 170,00; in m. di Tonini Guglielma: i cugini Mauro Collina, Giuseppe e Piera Maffoni, Eros e Alvaro Tonini e loro rispettive famiglie 150,00.
Pro Cardiologia: in m. di Tosi Leda: i partecipanti al funerale, 295,00.
Pro Centro Residenziale Hospice: in m. di Galassi Alessandro: parenti, amici e colleghi, 1125,00.
Pro Oncologia: in m. di Gasparri Idanna: i colleghi della figlia, 94,00.
Pro Centro Disturbi Cognitivi: in m. di Raggi Francesco: la moglie, amici e parenti, 247,00.
Pro PS e Med. d'Urgenza: in m. di Pasquali Gianfranco: i partecipanti al funerale, 100,00.
Pro Area Semintensiva: in m. di Pasquali Gianfranco: i partecipanti al funerale, 100,00.