1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Donazioni all'Azienda Usl di Imola

Le donazioni all'Azienda USL costituiscono un fondamentale sostegno per progetti di innovazione tecnologica e di umanizzazione dei servizi sanitari locali.
Oltre ad un atto di generosità indirizzato alla comunità locale, una donazione all'Ausl ha anche il significato simbolico di riconoscenza verso gli operatori sanitari che ogni giorno accompagnano i percorsi di salute dei cittadini in ospedale e sul territorio.
L'Ausl garantisce massima trasparenza su quanto ricevuto in donazione, anche grazie un rapporto diretto con il cittadino, l'Associazione, l'impresa, attraverso lo Staff Informazione e Comunicazione, Viale Amendola 2.

- a seguito di donazione in denaro, l’Azienda Usl rilascia normalmente una ricevuta;
- le donazioni a favore di tutte le Aziende Usl non sono fiscalmente detraibili. Non fanno più eccezione quelle con causale "Emergenza Coronavirus"  a seguito della decadenza del D.L 18/2020.

Per dare più immediata evidenza alla donazione effettuata si prega di inviare copia della contabile a g.bianconcini@ausl.imola.bo.it    e/o a  uff.stampa@ausl.imola.bo.it  precisando che si autorizza la pubblicazione sul sito e sui settimanali

I progetti aziendali di raccolta fondi

L'Azienda USL o Associazioni e gruppi informali in preventivo accordo con la stessa possono organizzare eventi o campagne di raccolta fondi per specifici bisogni della sanità locale. Questi progetti sono ampiamente pubblicizzati e riportano almeno il patrocinio dell'Azienda USL di Imola con uso del logo.
L'Azienda USL non chiede mai donazioni per strada se non in particolari eventi pubblici in cui la posizione aziendale è ben riconoscibile al pubblico.

Nel caso in cui si desideri ricordare un proprio caro estinto o fare una offerta in memoria in occasione di cerimonie funebri, è possibile richiedere alle Onoranze Funebri di indirizzare all'Ausl di Imola o ad un reparto preciso della stessa l'offerta dei partecipanti oppure raccogliere la somma e versarla successivamente tramite sportello bancario del tesoriere aziendale, anche attraverso il Servizio Cassa Economale che è l'unico autorizzato al ritiro contante nei giorni/orari di apertura. 

Attualmente l'Azienda Sanitaria ha 2 progetti attivi di raccolta fondi dedicate a buone cause già individuate, a cui possono aderire i cittadini tramite erogazione liberali agli Sportelli Cup Cassa aziendali (pagamento in modalità elettronica) o tramite bonifico o versamento al tesoriere aziendale Intesa San Paolo SpA IBAN  IT 12Z0306921011100000046073 specificando in causale il progetto per cui si desidera donare.
Progetto camera delle mamme Pediatria e Nido 
Progetto acquisto elettrobisturi per Ostetricia e e Ginecologia (Rina e le sue amiche)

E' sempre possibile donare indirizzando la propria donazione ad uno specifico settore o reparto (esempio: Oncologia, Lotta ai Tumori, Hospice, Pediatria, Ginecologia, Chirurgia, etc)

 
Grazie per quanto potrai fare

|--->   C O M E  D O N A R E 

ATTENZIONE: l'Ausl di Imola non effettua raccolte di fondi porta a porta,
e nemmeno nelle zone antistanti l'ospedale, come ad esempio i parcheggi.

 
 

Pubblicazione delle Donazioni dal 1° al 31 Agosto 2022

Pubblichiamo  l'elenco  delle  donazioni  del  periodo  indicato
(solamente coloro che hanno dato il consenso alla pubblicazione)

 

Lotta ai Tumori: in m. di Cenni Franco: amici e parenti, 577,60; in m. di Cortini Aurelio: amici e parenti, 149,00; in m. di Gulminelli Dino: i partecipanti al funerale, 214,00; in m. di Monti Morando: i partecipanti al funerale, 285,00; in m. di Ragazzini Bartolomeo: i partecipanti al funerale, 272,00.

Pro Centro Residenziale Hospice:in m. di Degli Esposti Franco: amici e parenti, 300,00; in m. di Farina Oriano: Farina Federico e Minghetti Iole, 1000,00; in m. di Pederzoli Caterina: i partecipanti al funerale, 362,70.

Pro Cardiologia: in m. di Medri  Francesco: i partecipanti al funerale, 219,20.

Pro Nefrologia e Dialisi: in m. di Don Luca Dalfiume: Tondini Emanuela e Mainetti Ida, 30,00.

Pro Trasporto Infermi: in m. di Golinellii Giuseppe: amici e parenti, 122,20.

Pro Centro Antidiabetico:  in m. di Tubertini Paolo: Camorani Paolo e fam., 50,00.


Mesi dell'ultimo semestre


 

Semestri degli anni precedenti: dal 2011 al 2022

 

Ultimo aggiornamento pagina:
29 Settembre 2022
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO