1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina
 
 

AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULL'EPIDEMIA DI COVID-19 NEL TERRITORIO DEL CIRCONDARIO IMOLESE

15 giugno

Oggi si registra un nuovo guarito nel territorio di Medicina e nessun nuovo caso. I casi refertati da inizio epidemia rimangono quindi 402, scendono a 9 i casi attivi: 3 a Medicina, 3 ad Imola, 1 a Dozza, 1 a Castel S. Pietro e 1 fuori territorio.


14 giugno

Oggi si registrano due nuovi casi positivi al Covid: uno asintomatico rilevato dallo screening prechirurgico e uno sintomatico ricoverato al reparto Covid del Policlinico di S. Orsola di Bologna, contatto stretto di caso positivo e con numerose comorbidità. Dei due casi uno è residente a Castel San Pietro Terme ed uno ad Imola.Sono due anche i guariti, uno a Medicina ed uno ad Imola. I casi positivi totali refertati da inizio epidemia sono quindi 402, restano 10 i casi attivi, ma con diversa composizione  (4 a Medicina, 3 ad Imola, 1 a Dozza, 1 a Castel S. Pietro e 1 fuori territorio)


13 giugno

Oggi si registra un nuovo positivo residente ad Imola. E' una persona asintintomatica a cui il tampone è stato eseguito nell'ambito dello screening dei pazienti che devono eseguire trattamenti ospedalieri per altre patologie. Arrivano così a 400 i contagi refertati dalla nostra Ausl e tornano 10 i casi attivi (5 a Medicina, 3 ad Imola, 1 a Dozza, 1 fuori territorio). Nessun referto di guarigione per  oggi. L'incidenza cumulativa del contagio (numero di contagi totali per 1000 abitanti) è attualmente di 3 per 1000 ab., la terza più bassa in Regione Emilia Romagna dopo le provincie di Ravenna e Ferrara.
Continua intanto a funzionare in maniera serrata il drive trough del parcheggio del PS di Imola, che dal lunedì al  sabato impegna gli operatori dell'Igiene e Sanità Pubblica nell'effettuazione dei tamponi di verifica delle guarigioni ed indicati nei piani di screening regionali. Questa settimana al drive sono stati eseguiti 335 tamponi, la maggior parte nell'ambito dello screening degli operatori dei centri estivi, che riguarda circa 700 persone sul territorio.Anche le USCA continuano nelle visite domiciliari alle persone segnalate dai medici di famiglia con sintomi suggestivi, che sono sottoposti a tampone insieme a tutti i loro conviventi. Questa settimana le USCA hanno eseguito 55 tamponi.


12 giugno

Anche oggi si confermano zero nuovi casi mentre una persona è guarita. Restano 399 i contagi refertati dalla nostra Ausl e scendono a 9 i casi attivi (5 a Medicina, 2 ad Imola, 1 a Dozza, 1 fuori territorio)


11 giugno

Nessun nuovo caso e nessun guarito. Restano 399 i contagi refertati dalla nostra Ausl e 10 i casi attivi (5 a Medicina, 2 ad Imola, 1 a Dozza, 2 fuori territorio)


10 giugno

Nessun nuovo caso ed 1 guarito tra i pazienti refertati ad Imola ma residenti fuori territorio. Resta 399 il totale dei contagi refertati dalla nostra Ausl e tornano a 10 i casi attivi (5 a Medicina, 2 ad Imola, 1 a Dozza, 2 fuori territorio)


9 giugno

La giornata di oggi registra una nuova positività, si tratta di una persona di Imola completamente asintomatica, che ha eseguito privatamente il test sierologico ed essendo risultato positivo alle IgG ha poi eseguito un tampone effettuato dal Dipartimento di Sanità Pubblica. Anche oggi non ci sono nuove persone guarite, pertanto salgono a 399 i contagi refertati ad Imola dall'inizio della pandemia mentre sono 11 i casi attivi (5 a Medicina, 2 ad Imola, 1 a Dozza, 3 fuori territorio


8 giugno

Nessun nuovo caso e nessuna guarigione.Invariata la situazione contagi nel Circondario imolese (398 positivi refertati e 10 casi attivi)


7 giugno

Invariata la situazione contagi nel Circondario imolese (398 positivi refertati e 10 casi attivi)


6 giugno

Nessuno nuovo caso di positività e due guariti, uno ad Imola ed 1 fuori territorio. Fermi a 398 i positivi refertati, tornano 10 i casi attivi (1 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 3 extraterritorio).


5 giugno

Un nuovo caso di positività in persona asintomatica che ha effettuato il tampone a seguito di un sierologico risultato positivo si registra  oggi a Medicina. 2 le persone guarite (1 ad Imola e 1 a Medicina). Salgono a 398 i contagi refertati e 12 sono i casi attivi (2 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 4 extraterritorio).


4 giugno

Oggi si registrano 3 nuovi casi refertati dall'Ausl di Imola, si tratta di 3 persone del tutto asintomatiche, a cui il tampone è stato effettuato in seguito a risultati positivi di un esame sierologico, in due casi, e delle misure di screening delle persone che devono eseguire interventi chirurgici o esami invasivi, nel terzo caso.  Si tratta di una persona di Medicina, 1 di Dozza e di una residente fuori Circondario. Salgono a 397 i contagi refertati e a 13 i casi attivi (3 ad Imola, 5 a Medicina, 1 a Dozza e 4 extraterritorio). Nel frattempo è stata chiusa la convenzione con Euro Hotel, da cui erano usciti già da alcuni giorni gli ultimi ospiti a seguito di negativizzazione.


3 giugno

Sesta giornata consecutiva senza nuovi casi. 
Oggi si registra una nuova guarigione a Medicina.
Restano 394 i contagi refertati e scendono 10 i casi attivi (3 ad Imola, 4 a Medicina e 3 extraterritorio). 


2 giugno

Quinto giorno consecutivo senza nuovi casi. Nessun guarito. Restano 394 i contagi refertati ed 11 i casi attivi (3 ad Imola, 5 a Medicina e 3 extraterritorio).


1 giugno

Anche  oggi nessuna variazione
Quarto giorno consecutivo senza nuovi casi. Nessun guarito. Restano 394 i contagi refertati ed 11 i casi attivi (3 ad Imola, 5 a Medicina e 3 extraterritorio). 


Misure organizzative intraprese nel periodo pandemico (1 marzo-15 giugno)

Raccomandazioni ed indicazioni utili per contenere l'epidemia (1 marzo -1 giugno)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO