1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Alla manifestazione GLUCASIARUNBYNIGHT 2022 Lotteria di beneficenza a favore del progetto Camera delle Mamme

Il progetto della “Camera delle Mamme” corre veloce e la raccolta fondi continua grazie ai tanti donatori presenti nel nostro territorio.

Giovedì 21 durante la quarta edizione della manifestazione GlucasiaRunByNight 2022 sarà possibile partecipare alla Lotteria di beneficenza che aiuterà a raccogliere fondi proprio per questa idea.
La dottoressa Laura Serra, direttrice del reparto di Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola, spiega l’obiettivo di questo progetto: “L’affaticamento sia fisico che mentale legato al travaglio e al parto, la nascita che costituisce un momento sicuramente straordinario e travolgente, ma emotivamente stressante, oltre alle modifiche ormonali post partum determinano nella maggior parte delle madri uno stato malinconico che raggiunge il picco 3-4 giorni dopo il parto, amplificato nel caso di necessità di ricovero del neonato; Ecco perché l’idea della camera delle mamme, un luogo per promuovere e sostenere la relazione madre–bambino. Nel nostro reparto abbiamo già questo ambiente ma vogliamo renderlo più caldo, accogliente, rassicurante, che dia la sensazione di essere a casa e non in ospedale, che generi emozioni positive per aiutare la mamma a vivere con più serenità un momento così critico”.

E Glucasia non ha voluto far mancare il suo apporto. Ma non solo, l’evento GlucasiaRunByNight, giunto alla sua quarta edizione, nasce come una importante occasione per sensibilizzare su un tema rilevante per la nostra salute quale la malattia diabetica.
Appuntamento per tutti a partire dalle 18.30 presso lo stadio Romeo Galli per le iscrizioni, e poi tutti verso l’Enzo e Dino Ferrari quando alle 21.30 prenderanno il via la corsa e la camminata al lume delle torce. Giochi e divertimento anche per i più piccoli.

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
18 Novembre 2022
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO