La nona edizione della Camminata sotto le Stelle si è conclusa con grande emozione e partecipazione, confermandosi ancora una volta come un evento simbolo di solidarietà e coinvolgimento comunitario. Quest’anno, l’evento ha battuto ogni record, raccogliendo oltre 3000 euro (per la precisione 3069) a sostegno della salute della comunità.
Tra i 600 partecipanti, un simbolo speciale di speranza e continuità: un bambino di appena 50 giorni, in braccio alla sua mamma, ha testimoniato il forte legame intergenerazionale di questa iniziativa.
Un sincero ringraziamento va alle straordinarie organizzatrici, Rina Sperindio e le sue amiche, che con dedizione e passione hanno reso possibile questa iniziativa. Nel corso degli anni, grazie al loro impegno e alla generosità di tutti i partecipanti, la Camminata sotto le Stelle, insieme alla Stradozza delle Superdonne, ha contribuito a importanti donazioni per il miglioramento delle strutture sanitarie del territorio. Dallo scorso anno, i fondi raccolti sono stati destinati al mammografo digitale per lo screening del tumore alla mammella, un obiettivo che continua a essere al centro della solidarietà locale.
“Desidero ringraziare profondamente Rina Sperindio e le sue amiche, non solo per la generosa donazione, ma anche per l’entusiasmo e la determinazione con cui hanno promosso questa iniziativa – ha dichiarato la direttrice generale dell’Azienda USL di Imola Agostina Aimola – Raccogliere più di 3000 euro con il record di partecipanti dimostra il forte spirito di solidarietà della comunità e l’impegno costante verso il bene comune. La loro capacità di coinvolgere le persone è un esempio straordinario di partecipazione attiva.”
L’edizione 2025 ha segnato una chiusura memorabile, l’ultimo capitolo di una straordinaria avventura solidale. A suggellare questo momento, Rina Sperindio e le sue amiche hanno ricevuto un omaggio floreale, consegnato dalla direttrice Agostina Aimola, in segno di gratitudine per il loro instancabile lavoro.
Con emozione, Rina Sperindio ha voluto condividere un pensiero: “ Questa è stata l’ultima edizione della Camminata sotto le Stelle e siamo felici di concludere con un risultato straordinario: 3069 euro raccolti! È stato un viaggio bellissimo, fatto di amicizia, solidarietà e impegno. Vedere tutta questa persone unirsi a noi per sostenere una causa così importante è stato un dono prezioso. Ringraziamo di cuore ogni partecipante, ogni volontario e ogni sostenitore che ha reso possibile questo sogno negli anni. La comunità ha sempre risposto con entusiasmo.”
Giovedì 12 giugno 2025 ha segnato la chiusura di un capitolo meraviglioso. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato, lavorato, agli sponsor, ai volontari di Mordano, della Paolina, al Comune di Dozza, all’Associazione Dozzese Calcio e alle Forze dell’Ordine, che hanno condiviso il cammino e il sogno di un futuro più solidale.