1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

L’Azienda USL di Imola al 36° Congresso “Palazzini” con il dottor Michele Masetti

A fine novembre si è svolto a Roma il 36° Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente, noto come “Palazzini”, uno degli eventi scientifici più prestigiosi e seguiti a livello mondiale. L’edizione ha visto oltre 150 interventi di chirurgia in diretta da centri di eccellenza di tutto il mondo, con più di 500 ore di live surgery dedicate alle principali patologie dell’apparato digerente e ad aree di interesse urologico, endocrinochirurgico, ginecologico e ortopedico.

In questo contesto di altissimo livello, l’Azienda USL di Imola è stata rappresentata dal dottor Michele Masetti, direttore del Dipartimento Chirurgico e della Chirurgia Generale. La sua partecipazione ha valorizzato l’esperienza della chirurgia imolese in un contesto internazionale, confermando il ruolo dell’Azienda USL di Imola nel panorama nazionale della chirurgia avanzata.
Il dottor Masetti ha contribuito al programma scientifico del Congresso con la sua competenza nel campo della chirurgia oncologica e digestiva, rafforzando il percorso di innovazione tecnologica e di qualità che caratterizza l’attività chirurgica dell’Azienda.

“Il Congresso Palazzini – spiega il dottor Masetti – è un appuntamento di grande valore scientifico e formativo. Partecipare significa confrontarsi con colleghi di tutto il mondo e condividere esperienze che arricchiscono la nostra pratica quotidiana. Portare l’Azienda USL di Imola in questo contesto è motivo di soddisfazione e rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto dalle nostre équipe chirurgiche. L’innovazione tecnologica e la qualità delle cure sono il nostro impegno costante verso i pazienti. Desidero inoltre ringraziare la mia équipe e tutte le professionalità del blocco operatorio, il cui impegno quotidiano rende possibile il raggiungimento di questi risultati.”

 
Ultimo aggiornamento pagina:
05 Dicembre 2025
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO