1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da poco e so che lui a livello sessuale ha avuto poche esperienze e la prima volta che abbiamo fatto sesso è durato molto poco, ma nelle volte successive sempre un po' di più. Questo può essere dovuto alla poca esperienza o all'emozione? Altrimenti a cosa? Fa anche uso di fumo, forse eccessivamente. Come aiutarlo a smettere o a limitarsi?

 I rapporti sessuali all'interno delle relazioni sentimentali sono caratterizzati non solo dall'atto e dal godimento fisico ma anche da un grande coinvolgimento emotivo. La soddisfazione per un'esperienza sessuale dipende non solo dalle sensazioni fisiche sperimentate o dalla tipologia di tali sensazioni ma soprattutto dai sentimenti che proviamo per la persona con cui stiamo vivendo tale momento e da quanto ci sentiamo pronti a vivere un'esperienza così importante.
Sicuramente le emozioni, così come le esperienze precedenti, possono essere fattori che influenzano le prestazioni sessuali. L'inesperienza può incidere sullo stato d'animo, così come sul modo in cui si affrontano queste situazioni: si tratta anche di conoscersi sempre di più.
Il nostro consiglio è quello di parlare con il tuo ragazzo.
Parlate delle vostre emozioni, di come vi sentite, come fare per vivere sempre meglio, con maggiore serenità questi momenti: ciò aiuterà la vostra vita di coppia.
Anche l'uso di sostanze (tabacco, alcol, droghe) può avere un peso. Dovresti ricordare al tuo ragazzo che l'uso di sostanze porta con sé numerose conseguenze negative, anche molto pericolose, e non solo per quanto riguarda la sfera sessuale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO