testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Disposizioni generali

Burocrazia zero

Attività soggette a controllo

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs 97/2016

Elenco delle attività delle imprese soggette a controllo (ovvero per le quali le pubbliche amministrazioni competenti ritengono necessarie l'autorizzazione, la segnalazione certificata di avvio attività o la mera comunicazione)

 

L'elenco delle imprese soggette a controllo, corredato di scheda descrittiva dell'attività, dei requisiti e delle modalità di presentazione di richiesta di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione, viene pubblicato e mantenuto aggiornato dallo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) della Provincia di Bologna ed è consultabile nel sito sottostante.


http://www.provincia.bologna.it/suap/Engine/RAServePG.php/P/252111600608/T/Schede-delle-attivita-imprenditoriali


Relativamente alle imprese soggette a controllo che rientrano tra le "attività e stabilimenti del settore alimentare, dei mangimi, dei sottoprodotti di origine animale e della riproduzione animale", l'elenco delle stesse, nonché la procedura di registrazione e/o riconoscimento è definita dalla Determinazione del Responsabile del Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti del 13 novembre 2013, n. 14738, pubblicata sul BUR - ER n. 337 del 15.11.2013.

 

Infine,  la lista dei controlli di competenza, che vengono eseguiti, è pubblicata nella sezione  controlli sulle imprese


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019

Ultimo aggiornamento
31 marzo 2017

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO