testata per la stampa della pagina
condividi

Dipartimento Chirurgico

Il Dipartimento chirurgico comprende le unità operative di Chirurgia, Chirurgia Day Surgery, Breast unit, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Anatomia Patologica, la struttura interdipartimentale Day Surgery polispecialistico, il Programma Interdipartimentale 'Blocco Operatorio' . Integra le proprie competenze tecnico professionali e le risorse tecnologiche con l'Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione.

Il Dipartimento Chirurgico assicura la risposta ai bisogni di salute per tutto ciò che concerne il proprio ambito di competenza eseguendo  interventi sia in urgenza/emergenza che programmati e svolgendo attività di ricovero ordinario, Day Surgeryassistenza specialistica ambulatoriale secondo i criteri di appropriatezza delle cure.

Assicura un processo assistenziale terapeutico sicuro e di qualità al paziente, atto a ridurre le complicanze legate all'ospedalizzazione prolungata attraverso la multidisciplinarietà degli interventi di diagnosi e di cura specialistica e la comunicazione tra le unità appartenenti al Dipartimento e tra i Dipartimenti. Il tutto rivolto a garantire alti livelli di umanizzazione e di attenzione ai bisogni del paziente.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019

Direttore: dott. Emilio Emili

Orario di ricevimento:
mercoledì 11.30 -13 piano terzo blocco DEA
e.emili@ausl.imola.bo.it

Ultima modifica: 3 marzo 2015

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO