1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Non ho ancora compiuto 62 anni, ma ho maturato il diritto alla pensione anticipata. Come posso conoscere le assenze dal servizio rilevanti ai fini delle penalizzazioni sulla pensione?

 
 

 Il dipendente  deve utilizzare il modulo scaricabile nella sezione Risorse Umane Modulistica/rapporto di lavoro/ Attestazione assenze a fini pensionistici da inoltrare all'Ufficio Cessazione Rapporto di Lavoro, autonomamente o tramite Patronato.
Verranno attestate le assenze effettuate dal dipendente durante il servizio prestato presso l'Azienda USL di Imola ed Enti confluiti, con esclusione quindi di periodi di attività lavorativa presso altri Enti pubblici o privati.

L'Azienda fornirà l'attestazione  entro 30 giorni dalla richiesta, solo se il dipendente è prossimo a raggiungere il diritto alla pensione (entro 18 mesi dall'istanza).
 
L'attestazione avrà per oggetto solo le assenze reperibili nei propri archivi, tenuto conto che molte tipologie di assenze sono soggette a scarto d'archivio; ciò significa che l'Azienda non è in grado di rilevare ulteriori eventi di assenza rispetto a quelli oggetto dell'attestazione. 
  

ultimo aggiornamento 22/04/2013

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO