1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

UOC Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro


Ricorso ex art. 41 D.L.gs 81/08 avverso il giudizio del medico competente presentati dal lavoratore stesso o dal datore di lavoro

L’UOC PSAL riceve e analizza i ricorsi ex art. 41 D.L.gs 81/08 (ricorsi avverso il giudizio del medico competente presentati dal lavoratore stesso o dal datore di lavoro).

La richiesta va presentata alla sede SPSAL per territorio dell'azienda in carta semplice ed entro 30 giorni dal ricevimento del giudizio di idoneità espresso dal Medico Competente (ex art. 41 del D.Lgs. 81/08).

Successivamente alla visita di istruttoria con eventuale sopralluogo in azienda, il lavoratore viene convocato per la Visita Collegiale presso gli ambulatori di Medicina Legale dell' AUSL Imola. Alla conclusione dell’iter valutativo, con o senza consulenza esterna, viene redatto un apposito verbale di visita collegiale firmato dal Presidente e da tutti i componenti del collegio, contenente l’esito del ricorso in termini di conferma, modifica o revoca del giudizio del medico competente.



Ultimo aggiornamento pagina:
27 Aprile 2022

Direttore (F.F.):

 
 
Per informazioni

Obiettivi

Dove rivolgersi

TARIFFARIO DELLE PRESTAZIONI RESE DAI DIPARTIMENTI DI SANITA' PUBBLICA DELLE AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI

Risorse dedicate


Accesso:
diretto o telefonicamente
dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.30
tel.0542 604950
fax 0542 604903
 
mail frontoffice@ausl.imola.bo.it

PEC:sanitapubblica@pec.ausl.imola.bo.it


E' possibile comunque essere ricevuti, previo appuntamento telefonico con l'operatore, anche nei pomeriggi in cui il servizio è chiuso.
Nel caso in cui si voglia conferire direttamente con un operatore, è' comunque consigliabile l'appuntamento telefonico anche per accessi durante l'orario di apertura al pubblico.


Ultimo aggiornamento
22 febbraio 2022

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO