1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Vaccinazione Covid-19 - personale scolastico

Indicazioni della Regione Emilia Romagna:

 
  • La vaccinazione è proposta a tutto il personale scolastico indipendentemente da ruolo/funzione: tutti coloro che operano nel sistema scolastico o a beneficio dello stesso di età compresa tra i 18 e i 65 anni e che non abbiano patologie per cui il vaccino è controindicato.
  • In questa fase restano esclusi dalla prenotabilità della prestazione vaccinale solo i fornitori di mensa e di pulizia qualora siano totalmente estranei all'attività scolastica, ossia in caso si tratti di dipendenti di ditte esterne che non partecipano in nessun modo all'attività scolastica. Eventuale personale non dipendente della scuola che invece collabora a contatto con bambini/ragazzi è incluso.
  • Il  vaccino messo a disposizione è AstraZeneca (sotto è scaricabile la scheda anamnestica da compilare con il supporto del curante)
  • Per accedere alla vaccinazione sarà necessario presentare l'autodichiarazione attestante la propria attività lavorativa in ambito scolastico, oltre a compilare i moduli di consenso e anamnesi relativi al vaccino AstraZeneca
  • Per  accedere alla vaccinazione deve risultare residente o domiciliato in uno dei dieci Comuni del Circondario Imolese, quindi iscritto presso uno dei Medici di Medicina Generale dell'Ausl di Imola. Coloro che sono iscritti in un elenco di medico fuori regione, possono inviare una richiesta di iscrizione presso la nostra Ausl, con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: cureprimarie@pec.ausl.imola.bo.it, trasmettendo i moduli sotto allegati, correttamente compilati e sottoscritti, nonchè l'attestazione della cancellazione dell'attuale medico di assistenza primaria prodotta dall'Azienda Usl di residenza.
  • Si rammenta che il cambio del Medico di Medicina Generale non è una scelta irreversibile, viceversa non è possibile vaccinare persone che non hanno scelto un Medico di base nel nostro territorio.
  • E' quindi necessario che ogni persona contatti il proprio Medico di base per segnalare l'interesse alla vaccinazione e condividerne con lo stesso tempi e modi.
  • Il personale scolastico affetto da patologie pregresse per cui a valutazione del Medico di famiglia è controindicato il vaccino AstraZeneca sarà segnalato all'Azienda USL  direttamente dal curante e ricontattato.
  • Sono in corso di definizione i percorsi di vaccinazione del personale scolastico con più di 65 anni
  • Il personale scolastico non assistito dall'Ausl di Imola, per cui la Regione Emilia-Romagna ha recentemente determinato la possibilità di vaccinazione presso l'Ausl territoriale su cui insiste l'Istituto scolastico presso cui è operante, può accedere alla vaccinazione compilando il form dedicato e riceveranno un appuntamento (sms) direttamente dell'Ausl.

Ultimo aggiornamento pagina:
30 Marzo 2021
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO