1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Gli eventi che costruiscono salute

 

Appuntamento alle 14:30 al Consultorio Familiare dell' Ospedale Vecchio di Imola, si terrà l'incontro "Alimentazione e salute in gravidanza". Interverranno la Dott.ssa Mariella Terrafino (dietista), la Dott.ssa Simona Marchetti (psicologa) e la Dott.ssa Elisabetta Elisei (ostetrica). L'accesso è libero.


Il 18 novembre si celebra la "Giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici" (European Antibiotic Awareness Day - EAAD) nell’ambito della più ampia Settimana mondiale della consapevolezza antimicrobica (World Antimicrobial Awareness Week - WAAW).


Incontro sui temi della sicurezza alimentare e nutrizionale con focus sui "ripieni", per diffondere nozioni di corretta igiene nelle preparazioni, riguardo all'aspetto nutrizionale e al tema del recupero degli avanzi e dei prodotti in scadenza, in ottica di riduzione dello spreco alimentare.



Un’occasione di aggiornamento e confronto sulla promozione dell’attività fisica e sulla prescrizione dell’esercizio fisico nella persona con patologie croniche. L’incontro è rivolto in particolare agli operatori e ai gestori di tutte le Palestre della Salute regionali e approfondisce il tema della Attività Motoria Adattata (AMA) facendo il punto sulla la struttura del progetto dal punto di vista legislativo, giuridico e pratico, anche alla luce del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025.


Lezione speciale nella scuola primaria 5° A di Ponticelli con gli esperti del Servizio di Emergenza Territoriale - 118 e Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell’Azienda USL di Imola.


Le passeggiate sono rivolte a tutti/e. Non è richiesta alcuna preparazione specifica sull'argomento, in sede verranno fornite tutte le basi per poter affrontare al meglio la giornata.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpa da cammino. Le passeggiate si svolgeranno anche in caso di maltempo, vestendosi adeguatamente ed attrezzandosi con l'ombrello.

8 aprile ore 16 Passeggiata didattica
Durata: 1 ora, percorso 1.9 km 
8 aprile ore 18 Passeggiata sonora
Durata: 1 ora, percorso 2.0 km
Info e prenotazioni:
attivita.culturali@comune.imola.bo.it

Ultimo aggiornamento pagina:
21 Febbraio 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO