1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

17 giugno 2011 - Il Dipartimento di Sanità Pubblica partecipa alla Fiera del Santerno

Medicina del lavoro, Igiene e Sanità Pubblica  e Igiene Veterinaria informano su sicurezza del lavoro agricolo, igiene degli alimenti e aspetti della nutrizione.
 
Saranno presenti anche i tecnici dei servizi  Medicina del lavoro, Veterinario e Igiene Pubblica dell'Ausl di Imola alla 1° Fiera agricola del Santerno che si terrà sabato prossimo presso il complesso Sante Zennaro di Imola. Due piccoli stand ospiteranno per tutta la giornata questi professionisti che, sotto diversi aspetti, si occupano della tutela del mondo agro-alimentare e che saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e consigli.

"Siamo stati molto lieti ed abbiamo accolto con entusiasmo l'invito del Comune di Imola a partecipare a questo importante evento cittadino - spiega Guido Laffi, direttore del dipartimento di sanità pubblica dell'Ausl di Imola - Riteniamo importante essere presenti insieme ai produttori agricoli e agli allevatori, con cui collaboriamo costantemente per garantire la sicurezza sul lavoro, loro e dei loro dipendenti, e quella degli alimenti che producono. Al consumatore finale di questi alimenti, saranno in questa sede date indicazioni sul loro corretto utilizzo anche sotto l'aspetto importante della nutrizione. Nei nostri stand si troveranno quindi materiali informativi su questi temi: dal latte crudo alla corretta conservazione dei cibi e al loro valore nutrizionale, dalla sicurezza dei macchinari agricoli alla tutela del lavoro nelle imprese agricole familiari. Il messaggio del nostro Dipartimento è sempre lo stesso, stare in mezzo ai cittadini, ai lavoratori e ai consumatori, per ascoltarli, parlare con loro e supportarli nelle scelte che possano tutelare al meglio la salute collettiva"     

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO