Il Centro pubblico di Medicina dello Sport è una articolazione funzionale dell'UOC Igine e Sanità Pubblica, che svolge le seguenti specifiche attività
La visita medica finalizzata al rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica non può essere prenotata in modo cumulativo dalle Società Sportive, ma deve essere prenotata direttamente dagli interessati (o dai loro familiari) presso gli sportelli CUP del territorio (Sportelli Unici Distrettuali dell'Ausl, Farmacie, Cup telefonico).
Come richiesto dalla normativa vigente, le Società Sportive dovranno rilasciare all'atleta una richiesta nominativa (riferita cioè espressamente all'atleta) debitamente datata e firmata, utilizzando il fac-simile scaricabile a fondo pagina, da cui risulti chiaramente lo sport praticato.
La richiesta dovrà essere mostrata sia all'ambulatorio di Medicina dello Sport il giorno in cui verrà effettuata la visita, sia agli sportelli CUP al momento della prenotazione.
In assenza di tale richiesta, l'Azienda Usl di Imola provvederà a richiedere al genitore apposita autocertificazione e procederà ad effettuare i relativi controlli.
Al fine di ottenere in tempo utile la certificazione, si consiglia di effettuare la prenotazione con largo anticipo (circa 60/90 giorni prima della scadenza della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica).
Per chiarimenti è possibile contattare il Dipartimento di sanità pubblica dell'Ausl di Imola dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17 - tel.0542 604950 - fax 0542 604903.
Le Società Sportive dovranno rilasciare all'atleta una richiesta nominativa (riferita cioè espressamente all'atleta) debitamente datata e firmata, utilizzando il fac-simile scaricabile a fondo pagina, da cui risulti chiaramente lo sport praticato
Sede
Polo Territoriale Città di Imola
(Ospedale Vecchio)
Viale Amendola 8 - Imola
Per informazioni
Dal lunedì al venerdì, ore 12 - 13.30
tel. 0542-604073