1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina
 

AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULL'EPIDEMIA DI COVID-19 NEL TERRITORIO DEL CIRCONDARIO IMOLESE MAGGIO 2020


31 maggio

Ancora nessun nuovo caso positivo al Coronavirus e nessun nuovo guarito. Restano 394 i contagi refertati, mentre solo 11 sono i casi attivi (3 ad Imola, 5 a Medicina e 3 extraterritorio).


30 maggio

Ancora nessun nuovo caso positivo al Coronavirus mentre sono 5 i nuovi guariti, 4 di Imola ed 1 fuori territorio. Restano quindi 394 i contagi refertati, mentre solo 11 sono i casi attivi (3 ad Imola, 5 a Medicina e 3 extraterritorio). 


29 maggio

Torna a registrare 0 nuovi casi positivi al Covid il nostro aggiornamento quotidiano, mentre 1 persona è risultata definitivamente guarita ad Imola. Restano quindi 394 i contagi refertati, mentre 16 sono ancora i casi attivi (7 ad Imola, 5 a Medicina e 4 extraterritorio).


28 maggio

La giornata odierna registra 2 guariti (1 a Imola e 1 aCastel Guelfo) e 1 nuovo caso positivo a Imola. Si tratta di una persona asintomaticaa cui il Dipartimento di Sanità Pubblica ha eseguito il tampone a seguito di unreferto di positività al test sierologico eseguito privatamente e che è stataposta in isolamento domiciliare. In totale salgono a 394 i casi refertati escendono a 17 i casi attivi (5 cittadini di Medicina, 8 di Imola e 4 fuoriterritorio). Da segnalare che anche Castel Guelfo raggiunge quota zero tra icasi attivi


27 maggio

La giornata odierna non registra novità: nessun caso positivo e nessun guarito. Rimangono inalterate le statistiche del nostro territorio: i casi refertati sono 393, con 18 casi attivi (5 cittadini di Medicina, 8 di Imola, 1 di Castel Guelfo e 4 fuori territorio). Ancora 3 i ricoveri in Ospedale.


26 maggio

La giornata odierna registra un nuovo caso positivo a Medicina. Si tratta di una persona completamente asintomatica individuata grazie al tracciamento dei contatti stretti di un caso positivo già certificato.
5 i nuovi guariti (2 a Medicina, 1 a Imola, 1 a Castel San Pietro e 1 a Castel Guelfo).
La buona notizia di oggiè che Castel San Pietro raggiunge quota zero casi attivi.
In totale salgono a 393 i casi refertati e scendono a 18 i casi attivi (5 cittadini di Medicina, 8 di Imola, 1 di Castel Guelfo e 4 fuori territorio). Ancora 3 i covid ricoverati in Ospedale.


25 maggio

Quarta giornata senza nessun nuovo caso Covid. 1 nuovo guarito a Medicina che fa scendere a 22 i casi attivi (6 cittadini di Medicina, 9 di Imola, 1 di Castel S. Pietro Terme, 2 di Castel Guelfo e 4 fuori territorio).
Restano 392 i casi totali. A ncora 3 le persone ricoverate in Ospedale, di cui 1 in Terapia Intensiva e 2 gli ospiti dell’EuroHotel.


24 maggio

Nessun nuovo caso e nessun nuovo guarito. Invariata anche la situazione dei ricoveri, che sono 3 in tutto e degli ospiti dell'hotel (2).Restano 392 i casi totali, di cui: 330 guariti, 23 casi attivi, 39 decessi.
Invariata anche la situazione dei ricoveri, che sono 3 in tutto e degli ospiti dell'hotel (2).
Restano 392 i casi totali, di cui: 330 guariti, 23 casi attivi, 39 decessi.


23 maggio

Zero nuovi casi e nessun nuovo guarito. Restano 392 i casi totali, di cui: 330 guariti, 23 casi attivi, 39 decessi. Ancora 3 le persone ricoverate in Ospedale, di cui 1 in Terapia Intensiva, e 2 gli ospiti dell’EuroHotel. Nonostante la situazione dei contagi estremamente positiva, le équipe USCA continuano l'attività sul territorio per visitare ed effettuare tamponi alle persone segnalate dai medici di famiglia per sintomi suggestivi. Da lunedì 18 a venerdì 22 maggio, le USCA hanno effettuato 27 visite e 62 tamponi (alle persone con sintomi e a tutti i conviventi).


22 maggio

Nessun nuovo positivo e sei nuovi guariti. Nella giornata odierna torna a zero la casella dei casi positivi refertati, che restano 392. Salgono invece a 330 i guariti:  oggi sono 2 persone a Medicina, 2 a Imola, 1 a Castel Guelfo, 1 fuori territorio. Oramai solo 23 i casi attivi, anche grazie all’attività costante dei 2 drive trough dell’Igiene Pubblica che processano quanto più rapidamente possibile i guariti clinicamente. Si tratta di 7 cittadini di Medicina, 9 di Imola, 1 di Castel S. Pietro Terme, 2 di Castel Guelfo e 4 fuori territorio. 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.
Ancora 3 le persone ricoverate in Ospedale, di cui 1 in Terapia Intensiva, e 2 gli ospiti dell’EuroHotel.


21 Maggio

10 nuovi guariti e un nuovo caso positivo.Dopo qualche giorno senza contagi,  oggi si registra un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna residente a Medicina, in isolamento domiciliare con sintomi lievissimi di malattia, a cui è stato eseguito il tampone nell’ambito dell’azione di tracing del focolaio di Budrio.Si registrano 10 nuovi guariti: 9 fuori territorio e, soprattutto, 1 a Mordano. Con il guarito di  oggi Mordano non ha più casi attivi.
Salgono a 392 i contagiati dal Coronavirus. Sono 29 i casi tuttora attivi e sono così distribuiti: 9 di Medicina, 11 di Imola, 1 di Castel S. Pietro Terme, 3 di Castel Guelfo, e 5 fuori territorio, 324 i guariti, 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.

Le persone ricoverate Covid positive  oggi sono 3, in quanto un paziente di Montecatone già noto Covid è stato trasferito  la notte scorsa in Terapia Intensiva ad Imola per aggravamento.
All’Eurohotel sono ospitate ancora 2 persone


20 Maggio

Un altro giorno senza contagi e 4 nuovi guariti tutti imolesi. Rimangono quindi fermi a 391 i contagiati dal Coronavirus refertati dall’Ausl di Imola.
Cogliamo l’occasione per aggiornare alcuni numeri, dopo una verifica effettuata sulle residenze dei casi positivi e sul numero totale dei guariti. Sono 38 i casi tuttora attivi e sono così distribuiti: 8 di Medicina, 11 di Imola, 1 di Castel S. Pietro Terme, 3 di Castel Guelfo, 1 di Mordano e 14 fuori territorio, 314 i guariti, 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.
Le persone ricoverate Covid positive sono 2. In entrambi i casi si tratta di pazienti in cura per problemi di afferenza chirurgica.
All’Eurohotel sono ospitate 2 persone


19 Maggio

Un altro giorno senza contagi e 1 nuovo guarito di Medicina
Nessun contagio ed 1 guarito di Medicina.
Fermi a 391 i contagiati dal Coronavirus refertati dall’Ausl di Imola, 42 i casi tuttora attivi (8 di Medicina, 15 di Imola, 1 di Castel S. Pietro Terme, 3 di Castel Guelfo, 1 di Mordano e 14 fuori territorio), 310 i guariti, 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.
Dalle 8 di ieri alle 8 di  oggi gli accessi al Pronto Soccorso sono stati 93, solo un ricovero per sintomi suggestivi e quindi in attesa di referto del tampone.Le persone ricoverate Covid positive sono 2. In entrambi i casi si tratta di pazienti in cura per problemi di afferenza chirurgica.
All’Eurohotel sono ospitate 4 persone.


18 Maggio

Lunedì che segna la ripartenza di molte attività e con un trend dei contagi che si mantiene positivamente stabile: nessun nuovo caso e 7 guariti (4 a Imola, 1 a Borgo Tossignano, 1 Mordano, 1 Castel San Pietro).
Rimangono quindi 391 i contagi refertati dall’Ausl di Imola dall’avvio dell’emergenza. Di questi restano solo 43 i casi tuttora attivi (9 a Medicina, 15 ad Imola, 1 a Castel S. Pietro Terme, 3 Castel Guelfo, 1 a Mordano e 14 fuori t erritorio).
Dalle 8 di ieri alle 8 di oggi gli accessi al Pronto Soccorso sono stati 64, 12 i ricoveri, solo 2 i casi in attesa di tampone per sintomi suggestivi.


17 Maggio

Oggi registriamo un nuovo caso positivo (persona non residente nel Circondario imolese) ed 1 guarito di Imola.Salgono a 391 i contagi refertati dall’Ausl di Imola dall’avvio dell’emergenza, 50 i casi tuttora attivi, 302 i guariti, 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.
Dalle 8 di ieri alle 8 di  oggi i ricoveri da Pronto Soccorso sono stati in tutto 12, 3 con sintomi suggestivi in attesa di referto. Solo 1 persona positiva ancora ricoverata e scendono a 5 gli ospiti dell’Eurohotel. Negli ultimi 3 giorni (da giovedì a  sabato) le Unità Speciali di Continuità Assistenziale hanno effettuato 17 accessi domiciliari, eseguito 40 tamponi e avviato a terapia 5 persone, garantendo una valutazione clinica puntuale ed in tempo reale dei casi con sintomi sospetti segnalati dai medici di famiglia, con tampone anche ai conviventi.


16 maggio

Anche oggi nessun nuovo caso positivo, mentre i guariti sono 2 (Imola e Medicina).Ancora 390 i contagi totali refertati dall’Ausl di Imola dall’avvio dell’emergenza, 50 le persone ancora malate, 301 i guariti, 39 le persone che hanno perso la vita per o con il coronavirus.
I ricoveri da Pronto Soccorso sono stati in tutto 16, 4 con sintomi suggestivi in attesa di referto. Restano 2 le persone positive ricoverate e scendono a 6 gli ospiti dell’Eurohotel.


15 maggio

Il weekend inizia con dati che confermano il trend dell’ultimo periodo: nessun positivo e 1nuovo guarito di Imola.
390 i contagitotali sul territorio dall’avvio dell’emergenza, ma solo 52 le persone ancoramalate (per lo più asintomatiche o con sintomi lievi), 299 guariti totali condoppio tampone, 5705 tamponi effettuati. 64 accessi in Pronto Soccorso nelle 24 ore (dalle 8 di ieri alle 8 distamattina), i ricoveri sono stati in tutto 16 e solo 2 con sintomi suggestiviin attesa di referto.


14 maggio

Continua il trend positivo nel nostro territorio: i guariti superano di gran lunga i casi positivi. Oggiun solo caso positivo refertato (un imolese) e 8 nuovi guariti (6 Imola, 1 Medicina, 1 Castel San Pietro).
390 i contagi totali sul territorio dall’avvio dell’emergenza, ma solo 53 le persone ancora malate (per lo più asintomatiche o con sintomi lievi), 298 guariti totali con doppio tampone, 5641 tamponi effettuati.
50 accessi in Pronto Soccorso nelle 24 ore (dalle 8 di ierialle 8 di stamattina), ma - per la prima volta dall'inizio dell'emergenza - nessun ricovero in area covid, neppure per sospetti.
Restano 2 i pazienti ricoverati per Covid19, mentre scendono a 5 gli ospiti dell’Eurohotel.
L’attività quotidiana delle USCA è continua sul territorio: anche ierisono state 12 le visite a domicilio effettuate in base alle segnalazioni dei medici di famiglia, 26 i tamponi effettuati (da qualche settimana le USCA effettuano infatti i tamponi a tutti i membri del nucleo famigliare della persona per cui è indicata la visita), 3 le persone per cui è stata avviata la terapia. In tutto Le USCA hanno effettuato 622 accessi a domicilio, effettuato 673 tamponi. Sono state 291 le persone che sono hanno effettuato il ciclo completo della terapia con idrossiclorichina, combinata con antibiotico e/o antivirale e 348 le visite effettuate all’Ambulatorio Infettivologico.


13 maggio

L’aggiornamento di oggi non presenta variazioni nel numero di nuovi contagi, mentre si registra un nuovo guarito a Medicina.
Siamo quindi a 389 casi totali, 60 i casi attivi, 290 guariti e 39 i decessi.
Restano solo 2 i pazienti Covid ricoverati in Ospedale, in area internistica e 8 gli ospiti dell’Eurohotel.


12 maggio

Sono solo 3 i ricoverati per Covid in Ospedale, nessuno in terapia intensiva
L’aggiornamento di oggi è funestato da un nuovo decesso, si tratta di un uomo di 86 anni residente a Imola, entrato qualche giorno fa in terapia intensiva per una patologia non correlata al Covid, ma che agli accertamenti è risultato anche positivo al virus. Alla famiglia vanno le sincere condoglianze dell’Ausl di Imola.
E’ però anche un aggiornamento che definisce il raggiungimento di un traguardo: zero ricoveri Covid in Terapia Intensiva. Un uomo di 80 anni di Medicina, ricoverato in questo reparto da 55 giorni, è stato trasferito nel reparto internistico Covid grazie al miglioramento delle sue condizioni cliniche.
Oggi quindi si è proceduto alla sanificazione dell’Area Critica Covid.
Altri dati positivi, che sanciscono un trend oramai stabile sul territorio: nessun nuovo caso positivo, 10 i nuovi guariti (7 a Imola, 2 a Medicina, 1 a Castel Guelfo), 61 casi ancora attivi, 289 guariti totali con doppio tampone, 5410 tamponi effettuati.
Salgono a 39 i decessi (28 a Medicina, 6 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Il progressivo ritorno ad una diversa normalità si riscontra anche con l’aumento degli accessi in Pronto Soccorso: 89 nelle 24 ore (dalle 8 di ieri alle 8 di stamattina), con 11 ricoveri in totale di cui solo 1 con sintomi che hanno indotto ad un tampone di verifica. 9 le persone ospitate all’Eurohotel.


11 maggio

Nessun nuovo caso segnalato oggi, ma neppure nessun nuovo guarito. Restano quindi  389 i casi positivi registrati sul territorio. 5306 i tamponi effettuati, 72 i casi ancora attivi, 279 i guariti.
Dalle 8 di ieri alle 8 di stamattina su 60 accessi totali in Pronto Soccorso i ricoveri sono stati in tutto 15 e solo 5 con sintomi suggestivi in attesa di referto. Restano 5, di cui 2 in terapia intensiva, le persone ricoverate per covid. 9 gli ospiti all’Eurohotel.


10 maggio

1 solo nuovo caso segnalato  oggi ad Imola. Si tratta di persona completamente asintomatica,  la cui positività è emersa dallo screening in corso sugli operatori dei servizi essenziali.  
In totale sono 389 i casi positivi registrati sul territorio.  5277 i tamponi effettuati, 72 i casi ancora attivi, 279 i guariti. Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina sono stati 3 i ricoveri da Pronto Soccorso con sintomi suggestivi, in attesa di referto. Restano 5, di cui 2 in terapia intensiva, le persone ricoverate per covid, ma due di esse hanno già raggiunto la negativizzazione e saranno presto dimesse. 9 gli ospiti all’Eurohotel.


9 maggio

5 nuovi guariti e nessun caso positivo
 Anche oggi si conferma il trend positivo che vede come unica e buona novità della giornata 5 nuovi guariti (2 a Medicina, 3 ad Imola).
I casi attivi scendono quindi a 71, i guariti salgono a 279. Restano fermi a 38 i decessi.Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina solo 1 ricovero da Pronto Soccorso con sintomi suggestivi, in attesa di referto. Ulteriore calo dei ricoverati covid positivi, in tutto 5 di cui 2 in terapia intensiva. 9 gli ospiti all’Eurohotel.


8 maggio

Continua il buon andamento dei dati a 5 giorni dall’inizio della fase 2. Si registrano 4 nuovi guariti (2 a Medicina, 1 a Imola, 1 a Dozza) e nessun nuovo caso positivo.
Sono quindi 388 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 5110 tamponi: 220 maschi, 168 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 205 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 58 nella classe d’età 14-39 e 147 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
I casi attivi, ossia ancora positivi, scendono a 76 (16 a Medicina, 37 a Imola, 3 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 2 a Mordano, 1 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario).
274 sono i guariti con doppio tampone (131 a Medicina, 95 a Imola, 28 a Castel San Pietro, 6 a Dozza, 4 a Mordano, 3 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina sono 3 i ricoveri di Pronto Soccorso Covid correlati, in attesa di referto del tampone. In calo i ricoverati in aree covid, che  oggi sono 7, di cui solo 2 in terapia intensiva. 9 gli ospiti all’Eurohotel.
Sono 585 le visite domiciliari effettuate dalle USCA, 17 in più rispetto a 2 giorni fa. Le persone messe in terapia domiciliare dall’avvio del protocollo sono 312.


7 maggio

2 nuovi guariti e 1 nuovo caso positivo Nella giornata di  oggi si registrano 2 nuovi guariti di Imola e 1 nuovo positivo di Medicina (un operatore dei servizi essenziali in isolamento domiciliare).
Sono quindi 388 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4960 tamponi: 220 maschi, 168 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 205 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 58 nella classe d’età 14-39 e 147 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
I casi attivi, ossia ancora positivi, sono 80 (18 a Medicina, 38 a Imola, 3 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 2 a Mordano, 1 a Dozza, 1 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario).
270 sono i guariti con doppio tampone (129 a Medicina, 94 a Imola, 28 a Castel San Pietro, 5 a Dozza, 4 a Mordano, 3 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina sono 6 i ricoveri di Pronto Soccorso Covid correlati, in attesa di referto del tampone. 10 i ricoverati in aree covid, di cui 4 in terapia intensiva e 10 gli ospiti all’Eurohotel


6 maggio

Tornano a zero i nuovi casi positivi e 4 le nuove guarigioni registrate oggi: 2 a Medicina, 1 a Imola, 1 a Castel San Pietro.
Rimangono quindi a 387 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4831 tamponi: 219 maschi, 168 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 204 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 58 nella classe d’età 14-39 e 146 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
Continuano invece a salire le persone guarite e scendono i casi attivi, ossia ancora positivi: sono 81 (17 a Medicina, 40 a Imola, 3 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 2 a Mordano, 1 a Dozza, 1 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario).
268 sono i guariti con doppio tampone (129 a Medicina, 92 a Imola, 28 a Castel San Pietro, 5 a Dozza, 4 a Mordano, 3 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di ierialle 8 di stamattina sono 3 i ricoveri di Pronto Soccorso Covid correlati, in attesa di referto del tampone. 9 i ricoverati in aree covid ed 11 gli ospiti all’Eurohotel.
Proseguono le attività delle USCA sul territorio, che dal 27 marzo scorso hanno effettuato 1010 chiamate di triage telefonico, 568 visite domiciliari, 544 tamponi, 41 ECG. Le persone che sono state avviate a terapia domiciliare sono 304, le visite infettivologiche eseguite ambulatorialmente dopo 48/72 ore dall’avvio della terapia a domicilio sono 329. L'USCRA, ossia l'équipe domiciliare integrata dalla presenza geriatrica, dedicate alle residenze (CRA, residenze anziani convenzionate e private, case famiglia) ha completato l’accesso su tutte le strutture sul territorio effettuando un totale di 45 visite, 22 tamponi e 4 ECG. Ad oggi non si sono riscontrati casi di positività nelle strutture del territorio.


5 maggio

Si conferma anche oggi il trend positivo nel nostro territorio: 6 nuovi guariti con doppio tampone (5 a Medicina e 1 Imola) e un caso positivo a Imola.
Sono 387 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4639 tamponi: 219 maschi, 168 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 204 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 58 nella classe d’età 14-39 e 146 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
Salgono le persone guarite e scendono i casi attivi, ossia ancora positivi, sono 85 (19 a Medicina, 41 a Imola, 4 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 2 a Mordano, 1 a Dozza, 1 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario).
264 sono i guariti con doppio tampone (127 a Medicina, 91 a Imola, 27 a Castel San Pietro, 5 a Dozza, 4 a Mordano, 3 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di ieri alle 8 di stamattina solo 6 ricoveri di Pronto Soccorso Covid correlati, in attesa di referto del tampone. In ulteriore calo i ricoverati positivi al Covid che oggi sono 7 (4 nel reparto internistico e 3 in Terapia Intensiva). Anche all’Eurohotel scendono a 12 gli ospiti presenti.


4 maggio

La fase 2 inizia sotto buoni auspici: nel nostro territorio si registrano 10 nuovi guariti con doppio tampone (6 ad Imola, 2 a Castel San Pietro, 1 Medicina, e 1 a Borgo Tossignano) e, soprattutto, nessun caso positivo.
Rimangono quindi a 386 i casipositivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4517 tamponi: 219 maschi, 167 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 egli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 203 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 57 nella classe d’età 14-39 e 146 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
Salgono le persone guarite escendono i casi attivi, ossia ancora positivi, sono 90 (24 a Medicina, 41 aImola, 4 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 1 a Dozza, 2 a Mordano, 1 aBorgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario).
258 sono i guariti con doppiotampone (122 a Medicina, 90 a Imola, 27 a Castel San Pietro, 4 a Mordano, 5 a Dozza, 3 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dalCircondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San PietroTerme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di ieri alle 8di stamattina solo 2 ricoveri di Pronto Soccorso Covid correlati in attesadi tampone. Ancora 10 i ricoverati per Covid19: 4 in Terapia Intensiva e 6 inreparto internistico. Restano 17 le persone ospitate all'Eurohotel.


3 maggio

3 casi positivi (2 ad Imola ed 1 a Medicina) e 2 guariti (1 ad Imola e 1 a Medicina)
Oggi sono 3 i nuovi casi positivi al coronavirus: 2 ad Imola e 1 a Medicina, tutti in isolamento domiciliare. 1 completamente asintomatico. Salgono quindi 386 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4493 tamponi: 219 maschi, 167 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 203 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 57 nella classe d’età 14-39 e 146 tra i 40 e i 64) e 8 al di sotto dei 14 anni.
Sono due le persone guarite, 1 di Imola e 1 di Medicina.
I casi attivi, ossia ancora positivi, sono 100 (25 a Medicina, 47 a Imola, 6 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 1 a Dozza, 2 a Mordano, 2 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario). 248 sono i guariti con doppio tampone (121 a Medicina, 84 a Imola, 25 a Castel San Pietro, 4 a Mordano, 5 a Dozza, 2 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina solo 1 ricovero di Pronto Soccorso covid correlato in attesa di tampone. Sono ancora 10 i ricoverati per Covid19: 4 in Terapia Intensiva e 6 in reparto internistico. Restano 17 le persone ospitate all'Eurohotel.


2 maggio

Oggi sono 4 i nuovi casi positivi al coronavirus: 3 ad Imola ed 1 a Medicina.
2 di questi sono completamente asintomatici. 
Salgono quindi 383 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4386 tamponi: 219 maschi, 164 femmine; 24 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 201 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 56 nella classe d’età 14-39 e 145 tra i 40 e i 64) e 7 al di sotto dei 14 anni.
Di questi, i casi attivi, ossia ancora positivi, sono 99 (25 a Medicina, 46 a Imola, 6 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 1 a Dozza, 2 a Mordano, 2 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario). 246 sono i guariti con doppio tampone (120 a Medicina, 83 a Imola, 25 a Castel San Pietro, 4 a Mordano, 5 a Dozza, 2 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina sono stati 6 i ricoveri di Pronto Soccorso covid correlati, ma per due di loro è già arrivato un riscontro di tampone negativo, mentre per un terzo il tampone è risultato positivo. Sono quindi 10 i ricoverati per Covid19 (4 in Terapia Intensiva e 6 in reparto internistico. Restano 17 le persone ospitate all'Eurohotel.


1 Maggio

Sono 3 i nuovi casi positivi al coronavirus, di cui 2 ad Imola ed uno a Castel S. Pietro Terme. Salgono a 379 i casi positivi refertati dalla nostra Ausl dall'avvio della pandemia, su un totale di 4366 tamponi: 217 maschi, 162 femmine; 23 con 85 e più anni, 70 tra i 75 e gli 84 anni, 81 tra 65 e i 74 anni, 198 tra 14 e 64 anni (e più precisamente 55 nella classe d’età 14-39 e 143 tra i 40 e i 64) e 7 al di sotto dei 14 anni.
Di questi, i casi attivi, ossia ancora positivi, sono 102 (28 a Medicina, 46 a Imola, 6 a Castel San Pietro, 4 a Castel Guelfo, 1 a Dozza, 2 a Mordano, 2 a Borgo Tossignano, 13 fuori dal Circondario). 239 sono i guariti con doppio tampone (116 a Medicina, 80 a Imola, 25 a Castel San Pietro, 4 a Mordano, 5 a Dozza, 2 a Borgo Tossignano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Castel Guelfo, 1 fuori dal Circondario) e 38 i decessi (28 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal Circondario).
Dalle 8 di  ieri alle 8 di stamattina sono stati 4 i ricoveri di Pronto Soccorso covid correlati. 9 i ricoverati per Covid (3 in Terapia Intensiva e 6 in reparto. Salgono a 17 le persone ospitate all'Eurohotel.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO