1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

LUM: a disposizione i risultati dell'indagine sulla qualità percepita

I dati saranno approfonditi per sviluppare dei percorsi di miglioramento

Le considerazioni da fare sull’indagine condotta devono, in primo luogo, tener conto del fatto che,  rispetto  quanto  ipotizzato,  i  questionari  compilati  sono  stati  pochi  e  questo  è  un  primo elemento di valutazione importante da esaminare.


L’elevato  numero  di  prestazioni  erogate  e  di  utenti  che  usufruiscono  delle  prestazioni/servizi del LUM, aveva indotto il Gruppo di lavoro a prevedere una risposta molto più consistente  e comunque almeno utile ai fini di valutazioni statisticamente significative. Nonostante  lo  scarso  numero  di  rispondenti  l’analisi  dei  questionari  è  stata  comunque effettuata,  ma  è  chiaro  che  non  è  possibile  trarre conclusioni  statisticamente  valide  dai  dati elaborati.


Quanto  emerso  dai  questionati  può  tuttavia  essere  utilizzato  alla  stregua  di  quanto  rilevato attraverso  uno  strumento  di  tipo  qualitativo  e,  come  tale,  analizzato  e  approfondito  con interesse  in  quanto  in  grado  di  fornire  molte  indicazioni  utili  per  implementare  azioni  tese  al miglioramento delle prestazioni.


In  relazione  a  quanto  emerso  si  propone  pertanto  di  attivare  percorsi  di  miglioramento  negli ambiti legati all’informazione-comunicazione e all’attenzione alle esigenze dei professionisti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO