A partire da settembre sarà possibile pertutti i cittadini di Medicina partecipare ad un’indagine di sieroprevalenzadell’infezione da SARS-CoV-2, per studiare e comprendere la diffusione delvirus analizzando il numero delle persone che hanno sviluppato gli anticorpi,anche in assenza di sintomi.
Il test è gratuito, senza prescrizionemedica, e deve essere prenotato dai cittadini residenti o assistiti del Comunedi Medicina, esclusivamente presso il CUP della Casa della Salute di Medicina,il CUP telefonico 800 04 06 06 (allunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 finoalle 12.30) e le 4 Farmacie ubicate nel Comune di Medicina.
Gli appuntamenti si possono prenotare apartire dal primo settembre, mentre i test saranno eseguiti dal 7 settembre inpoi.