1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Spazio Giovani, a fine ottobre incontro formativo on line dedicato ai genitori sul tema dell’adolescenza

Il consultorio, in collaborazione con il Comune di Imola Centro per le famiglie, organizza un evento dal titolo “Sistemi di care con gli adolescenti”. Per iscriversi inviare una email entro venerdì 23 al seguente indirizzo spaziogiovani@ausl.imola.bo.it

Il tema adolescenza è uno degliargomenti più complessi e interessanti per tutti i genitori e per tutti coloro che per motivi diversi si relazionano con gli adolescenti.

Lo Spazio Giovani del ConsultorioFamiliare dell’AUSL di Imola, in collaborazione con il Centro delle Famigliedel Comune di Imola, organizza un momento formativo di due giorni in modalità on line: “Sistemi di care con gli adolescenti” il 27 e il 28 ottobre dalle ore17 alle 18.30.

Gli obiettivi del corso sonoquello di fornire ai genitori, con figli adolescenti o preadolescenti, unmomento di riflessione sul loro ruolo e gli strumenti di lettura del processodi crescita dei loro ragazzi. Una delle maggiori difficoltà che attualmente igenitori vivono è quella di comunicare correttamente con i figli, mantenendoaspetti di autorevolezza e contenimento.

L’incontro sarà condotto da formatori della “Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione” di Parma: dott.ssaAlessandra Micheloni, psicoterapeuta in psicologia dell’adolescenza e dott.ssaCecilia Ruozi, psicoterapeuta in psicologia scolastica. Come detto tratterannoinsieme ai partecipanti i seguenti temi: le aspettative e preoccupazioni deigenitori, il ruolo genitoriale e i cambiamenti evolutivi dei figli in epocaadolescenziale, le buone prassi per una migliore gestione della relazione conl’adolescente.

Questi appuntamenti fanno seguitoad un modulo formativo più ampio che in precedenza ha riguardato sia glioperatori dei servizi che gli insegnanti.

Il corso è gratuito e in modalità on line sulla piattaforma Lifesize. L’iscrizione è obbligatoria ed è effettuabilefino al 23/10/2020 inviando una email a spaziogiovani@ausl.imola.bo.it (nella risposta di conferma sono indicate le istruzioni per registrarsi epartecipare).

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0542 604194 il mercoledì dalle ore 14 alle 17.

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
15 Ottobre 2020
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO