1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina
Il nuovo hub a Castel San Pietro

Open Day vaccini a Castel San Pietro e a Imola sabato 28 agosto e 4 settembre

Due giornate dedicate alle vaccinazioni senza prenotazione. Sabato 28 agosto e sabato 4 settembre, presso il Centro Vaccinale di Castel San Pietro Terme ex palestra Alberghetti, via Tosi, n 7, dalle 8,30 alle 14, tutti i cittadini, non ancora vaccinati con la prima dose, avranno la possibilità di sottoporsi all’inoculazione.

Inoltre, sabato 28 agosto, dalle 18 alle 24, in piazza Matteotti a Imola, in concomitanza con l’appuntamento comunale “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto” l’Azienda Usl di Imola sarà presente, in Piazza Matteotti, dalle 18 alle 24, con un camper, nel quale ci si potrà vaccinare senza prenotazione (prima dose).
I pediatri dell’Ospedale di Imola saranno presenti per rispondere alle richieste di informazione e chiarimenti dei genitori sulla vaccinazione dei propri figli.

“Organizziamo due giorni per vaccinare i cittadini contro il Covid 19 – dichiara Andrea Neri, Direttore Sanitario dell’Ausl di Imola – e ci rivolgiamo con particolare attenzione ai ragazzi dai 12 anni in poi e a tutti coloro che ancora non hanno eseguito la prima dose della vaccinazione. Ad oggi, l’Azienda USL di Imola, nel nostro territorio ha eseguito e prenotato circa il 79% di prime dosi ma l’obiettivo è raggiungere una maggiore copertura al fine di tutelare al massimo la salute della popolazione in considerazione che il prossimo mese riapriranno le scuole”.

Cosa portare per la vaccinazione? 
tessera sanitaria in corso di validità o codice fiscale documento di identità Si ricorda che i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti di apposita delega scaricabile dal sito dell’Azienda Usl di Imola.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
03 Settembre 2021
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO