1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

PARLIAMO DELLA MIA SALUTE: LA CEFALEA: PATOLOGIA DI GENERE

Giovedì 20 gennaio, alle ore 20, secondo appuntamento del ciclo di incontri di “Parliamo della mia Salute” anno 2022, organizzati dall’Azienda USL e da Professione Medica Insalute APS.
Un’iniziativa che si propone di aiutare i cittadini a diventare protagonisti della propria salute acquisendo conoscenze e consapevolezza dell’importanza della prevenzione. Grazie al Comitato Consultivo Misto dell’Ausl di Imola, che ha promosso il tema, in questa sessione il filo conduttore sarà ‘La medicina di genere’ ed i vari professionisti saranno a disposizione dei cittadini per approfondirne i vari aspetti.
Gli incontri previsti da gennaio ad aprile di quest’anno, si svolgeranno on line sulla piattaforma Go to meeting, e vedranno la docenza multidisciplinare di ben 13 professionisti ospedalieri e del territorio che proporranno ai presenti punti di vista diversificati, ma scientificamente convergenti. Una panoramica sulla medicina di genere, tema estremamente attuale ed importante che studia l’influenza delle differenze biologiche e socio-economiche e culturali (definite dal genere) sullo stato di salute e di malattia di ogni persona. Il primo ciclo di 8 incontri, in presenza, si sono svolti nel 2019 pressi i vari Centri Sociali in Imola ed hanno suscitato molto interesse.
Questo giovedì si affronterà il tema:

 
Questo giovedì si affronterà il tema:
20 GENNAIO ore 20
ODONTOIATRIA DI GENERE
DANIELE DAL FIUME DANIELE (Odontoiatra)
https://www.gotomeet.me/promeins/odontoiatria-di-genere -
n. digitare dal telefono +39 0 230 57 81 80; codice di accesso 926-464-877

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
27 GENNAIO ore 20
LA CEFALEA: PATOLOGIA DI GENERE
BONAVINA GIUSEPPE (Medico Spec. in Neurologia) https://www.gotomeet.me/promeins/la-cefalea-patologia-di-genere-
n. digitare dal telefono ; +39 0 230 57 81 42 codice di accesso 276-988-357

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO