1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

27 Settembre 2007 - Domenica 30 settembre porte aperte in Cardiologia

IV giornata "Cardiologie aperte", promossa da Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri

Domenica prossima, 30 settembre, dalle 10 alle 14, l'unità operativa di Cardiologia dell'Ausl di Imola apre le sue porte ai cittadini ed aderisce all'iniziativa "Cardiologie aperte" promossa, per il quarto anno consecutivo, da ANMCO - Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri tramite l'Heart Care Foundation - e dalla Fondazione Italiana per la lotta alle malattie Cardiovascolari, nell'ambito del progetto Tuttocuore.
Questa edizione della manifestazione sarà incentrata sulla prevenzione primaria (fumo, attività fisica e alimentazione) e sul soccorso all'attacco cardiaco.
Con l'aumentare dell'età, il cuore e i vasi sanguigni possono diventare meno pronti a reagire allo sforzo e ad altri stimoli e possono essere più esposti allo sviluppo di malattie. Se si mantiene uno stile di vita sano e si pratica una regolare attività fisica, i cambiamenti associati all'invecchiamento sono meno marcati e si può non solo aggiungere anni alla vita, ma soprattutto vita agli anni.
Anche quest'anno saranno a disposizione dei cittadini che vorranno visitare il reparto, depliant, diapositive e filmati, tra cui gli opuscoli di Heart Care Foundation "Mangiare sano", "Muoviamoci di più", "Parliamo di Fumo" e "Contrattacco cardiaco". Oltre alla visita guidata ai Laboratori di diagnostica incruenta, nel corso della giornata saranno forniti consigli e indicazioni per il tempestivo riconoscimento ed il primo soccorso di chi è in arresto cardiaco. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa importante giornata informativa e di educazione alla salute.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO