1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

8 Ottobre 2007 - Informare per conoscere: "Disfunzioni della Tiroide: cosa c'è da sapere" Giovedì 11 ottobre, alle 20.30 presso il Comune di Mordano

Giovedì 11 ottobre 2007, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Mordano (via S. Eustachio, 16), si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Disfunzioni e patologie della tiroide: cosa c'è da sapere".

Un tema molto importante quello della tiroide, essendo quest'ultima una ghiandola fondamentale che detta i ritmi del nostro metabolismo. Se la tiroide lavora normalmente - l'organismo è in equilibrio e nessuno di noi si accorge delle azioni svolte; se invece la tiroide lavora in eccesso o in difetto l'equilibrio viene alterato e compaiono disturbi diversi a seconda dell'alterazione presente, come l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo.

L'argomento sarà trattato dalla dottoressa Costanza Farabegoli e dal dottor Giovanni Maria Gliozzi, rispettivamente Direttore dell'U.O. di Medicina di Castel S. Pietro Terme e Medico di Medicina Generale dell'Ausl di Imola. L'incontro sarà introdotto da Luisa Gallignani, Assessore alla Sanità del Comune di Mordano.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO