1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

20 Novembre 2007 - Il Polo Formativo dell'Ausl di fa galleria d'arte

Dal 19 Novembre 2007 all'11 Gennaio 2008 il Polo Formativo dell'Azienda USL di Imola, (via Giovanni dalle Bande Nere, 11) si fa mostra d'arte con 20 acquerelli dell'artista imolese Vanni Dal Re, che resteranno esposti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19, il sabato dalle 7.30 alle 13.
"Siamo molto soddisfatti - spiega Orietta Valentini, responsabile del Polo Formativo - della possibilità di poter accogliere le opere di Vanni dal Re, che è un artista molto conosciuto nel nostro territorio. Dopo l'ottimo riscontro dell'esposizione delle opere della scuola d'arte di Massalombarda, che peraltro ospiteremo nuovamente nei prossimi mesi, abbiamo pensato di proseguire nell'utilizzo dei locali comuni del Polo Formativo della nostra Azienda con lo scopo di creare uno spazio in grado di convogliare le potenzialità creative del territorio, stimolandone la crescita culturale e la curiosità. Tra l'altro il Polo è luogo di per sé molto frequentato, soprattutto dai giovani studenti dei Corsi Universitari che coordiniamo, e riteniamo molto importante questa integrazione culturale".

Vanni Dal Re, figlio del noto pittore Tonino Dal Re, apprende ancora fanciullo le prime nozioni tecniche. Resosi indipendente dal punto di vista artistico, frequenta la scuola d arte di Faenza e a 20 anni intraprende un viaggio in India, assimilando nuove e significative esperienze iconografiche e coloristiche. Vive e dipinge a Imola. In studio predilige la pittura ad acquerello, tecnica di cui tiene anche un corso per neofiti, ma ama in particolar modo gli spazi generosi della pittura murale, che affronta ad acrilico, in pareti e soffitti di ville e abitazioni e in cupole e volte di chiese dell' Emilia Romagna.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO