1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

24 Novembre 2007 - Rotaract Imola dona all'Azienda Usl di Imola 3 kit per il soccorso in emergenza dei bambini

3 kit pediatrici per il primo soccorso sono stati donati al servizio di Emergenza Territoriale 118 Imola Soccorso dell'Azienda sanitaria locale dal Rotaract Club di Imola. I kit, acquistati con i ricavi della festa da ballo tenutasi lo scorso 3 febbraio, sono dotati delle apparecchiature necessarie al soccorso in emergenza dei bambini e diverranno dotazione standard per 3 ambulanze del servizio di emergenza territoriale di Imola Soccorso.

La consegna della donazione è avvenuta ieri sera, 23 novembre, nel corso di una cena organizzata per l'occasione dal Rotaract di Imola presso il Circolo Sersanti a cui sono stati invitati a partecipare il Direttore Generale dell'Ausl di Imola Mario Tubertini, il Dr. Gianni Ghetti, referente di Imola Soccorso e Simone Cavini coordinatore infermieristico dell'emergenza territoriale.

Al termine della cena il Past President del Rotaract Club di Imola, Luca Galvani, che durante la sua presidenza ha coordinato l'iniziativa, ha spiegato che il progetto benefico è stato lanciato nel 2006/07 dal Distretto Rotaract 2070 (che comprende Emilia Romagna, Toscana e Rep. di San Marino) e che il club imolese vi ha aderito organizzando a livello locale un evento di raccolta fondi che ha permesso l'acquisto di tre kit, del costo di circa 1400,00 euro ciascuno.

Il Direttore Generale dell'Ausl Mario Tubertini ha quindi ringraziato per la donazione, sottolineando come gesti come questo dimostrino una volta di più l'attenzione che le componenti della società civile del nostro territorio sanno dimostrare nei confronti dell'intera comunità.

Il Dr. Gianni Ghetti e Simone Cavini, dopo aver portato i saluti ed i ringraziamenti del Direttore del DEA Tiziano Lenzi e di tutto il servizio 118 Imola Soccorso, hanno quindi brevemente illustrato ai presenti le caratteristiche dei kit di soccorso pediatrico ed il loro utilizzo nell'attività di emergenza territoriale.


BOX Rotaract
Rotaract è una associazione apolitica di rilevanza mondiale capillarmente organizzata sul territorio, composta da giovani tra i 18 e i 30 anni. Tra gli obiettivi istituzionali primari dell'Associazione vi è la realizzazione di service in grado di contribuire alla crescita della comunità locale.

BOX I kit pediatrici
I kit pediatrici sono composti da: tavola spinale, che permette a seguito di un trauma di mantenere la colonna vertebrale immobile e in asse per non aggravare una eventuale lesione; collare cervicale; steccobende (immobilizzatori) per arti inferiori e superiori; borse per il soccorso, infant trasport unit, kit parto, kit intubazione, kit rianimazione, kit diagnostico e kit medicazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO