1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

7 febbraio 2009 - Nuova donazione della TracMec per la sanità locale

Maurizio Venara e Mario Tubertini in visita alla sala operatoria in cui è stata appena montata la nuova lampada scialitica

Una lampada scialitica da 25mila euro per la sala operatoria di ortopedia dell'Ausl di Imola

Una nuova lampada scialitica dal costo di 25mila euro è stata recentemente donata all'Azienda Usl di Imola da TracMec srl, azienda meccanica con sede a Mordano.

Questa apparecchiatura, ad elevata tecnologia, utilizza come fonte luminosa led ad alta efficienza illuminante ed il suo acquisto era considerato prioritario per l'Azienda USL di Imola. "Questo tipo di tecnologia - spiega Cristian Chiarini, responsabile Ingegneria Clinica dell'Ausl di Imola - dà indiscussi vantaggi rispetto ai bulbi illuminanti tradizionali con tecnologia alogena e a scarica di gas, annullando l'innalzamento di temperatura sul campo operatorio e sul chirurgo e garantendo un ciclo di vita praticamente infinito (tipicamente superiore a 20.000 ore - 10 anni). Inoltre, le diverse colorazioni dei led, consentono la regolazione della temperatura di colore, con grande vantaggio per il contrasto dei colori nel campo operatorio. Una attrezzatura di altissima qualità che garantirà prestazioni di eccellenza".

L'attenzione di TracMec verso la comunità locale viene quindi riconfermata da questa donazione, dopo che lo scorso anno la stessa Azienda aveva acquistato un ventilatore polmonare necessario al Pronto Soccorso e al 118 di Imola per il supporto ventilatorio dei pazienti in emergenza.

"TracMec srl ed il Gruppo a cui fa capo considerano il radicamento sul territorio un motivo di vanto ed una fondamentale strategia di sviluppo - ha spiegato il Presidente di Tracmec, Maurizio Venara - Per questo l'Azienda si è impegnata in questi anni per dimostrare la propria presenza in termini di solidarietà verso tutti i cittadini del nostro circondario, con donazioni dedicate alla sanità locale e concordate con la Direzione generale dell'Azienda sulla base dei bisogni prioritari individuati per il miglioramento dei servizi".

Nel ringraziare TracMec s.r.l. per questa importante donazione, il Direttore generale dell'Azienda Sanitaria, Mario Tubertini, ha ricordato come la concreta presenza dell'imprenditoria locale ed i radicati valori di solidarietà e responsabilità sociale che la caratterizzano, costituiscano per l'Azienda Sanitaria Locale e per tutta la comunità imolese un patrimonio sociale importantissimo, che specie in momenti di forte crisi come quello che stiamo vivendo, va massimamente valorizzato.

 
foto: Maurizio Venara e Mario Tubertini in visita alla sala operatoria in cui è stata appena montata la nuova lampada scialitica

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO