1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

10 marzo 2009 - Nuovo Dipartimento di Emergenza Accettazione dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta: il 3 aprile l'inaugurazione

A tutte le famiglie del Circondario un depliant di presentazione della nuova struttura
 
E' prevista per venerdì 3 aprile 2009 l'inaugurazione ufficiale del nuovo dipartimento di Emergenza Accettazione dell'Ausl di Imola.

L'imminente attivazione della nuova struttura, per un investimento di quasi 19 milioni di euro, porta a completamento un obiettivo strategico per tutta la sanità del nostro territorio a 20 anni esatti dall'inaugurazione dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta.

Essa stabilisce infatti l'assetto definitivo, almeno per i prossimi anni, dell'Ospedale di Imola, dotandolo di un centro di riferimento innovativo per l'assistenza ai pazienti in emergenza.
Razionalizzazione degli spazi e delle funzioni, presenza di tecnologie di ultima generazione, introduzione di funzioni sanitarie innovative come l'Area Critica, approccio nuovo al percorso del paziente e quindi all'utilizzo delle risorse umane necessarie per fornire un'assistenza appropriata: sono gli aspetti che caratterizzano l'innovazione di questo progetto ormai giunto a completamento.

Il nuovo DEA non rappresenta infatti solo una nuova architettura e nuove tecnologie, ma una sfida per lo sviluppo professionale sia dei medici che degli infermieri, nell'ambito di nuovi rapporti di lavoro e di integrazione di figure professionali.

Queste importanti trasformazioni strutturali ed organizzative segneranno il futuro dei servizi sanitari ad Imola.
Per presentare alla cittadinanza le caratteristiche strutturali ed organizzative del nuovo Dipartimento di Emergenza Accettazione, nei prossimi giorni sarà recapitato per via postale un depliant a tutte le famiglie del Nuovo Circondario Imolese.

Il depliant, predisposto con il contributo e la collaborazione dell'Ufficio Stampa del Comune di Imola, sarà inviato come supplemento della rivista "Imola Notizie" e conterrà interventi istituzionali e dei direttori di dipartimento dell'Ausl maggiormente coinvolti nel progetto.

Il giorno successivo all'inaugurazione, sabato 4 aprile, il DEA resterà aperto dalle ore 10 alle ore 18 per la visita dei cittadini interessati, che saranno guidati dal personale presente. L'attivazione della nuova struttura ed il trasferimento dei pazienti è quindi prevista per le settimane successive.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO