Sabato 14 marzo 2009 alle ore 10, presso Sala delle Stagioni (via Emilia, 25 - Imola), si terrà il seminario organizzato dall'Avis Comunale Imola in collaborazione con l'associazione ScienzaE e l'Azienda USL di Imola, dal titolo "Progetto CUORE. Valutazione del rischio cardiovascolare".
Il seminario verrà aperto dal Presidente Avis Comunale Imola, Remo Martelli e vedrà come moderatore, il Consigliere Avis Comunale Imola e Avis Regionale Emilia-Romagna, Dott.ssa Sonia Manaresi.
Interverranno il dott. Paolo Zucchelli, direttore SIT-Centro Regionale Sangue, il dott. Pietro Fagiani, Responsabile Centro Raccolta Sangue Ausl di Imola, il dott. Roberto Leghissa, dell'UO Cardiologia dell'Ausl di Imola ed il dott. Emanuele Giordano, ScienzaE e Responsabile Unità di Ricerca Istituto Nazionale per le ricerche Cardiovascolari.
All'interno del seminario verrà presentato il Progetto Cuore per i donatori Avis del Circondario Imolese, un'iniziativa di tutela della salute che si pone come obiettivo quello di effettuare una valutazione del rischio cardiovascolare individuale per consentire ad ognuno di noi, con la collaborazione del medico di base, di modulare gli interventi di prevenzione, dallo stile di vita alla terapia farmacologica.