1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

11 maggio 2009 - Grande partecipazione alla presentazione del libro:"Urgenze alla Scaletta"

Oltre 90 partecipanti alla presentazione del libro "Urgenze alla Scaletta. Momenti di storia ospedaliera ad Imola fra Ottocento e Novecento" di Claudia Dall'Osso, edito da La Mandragora che si è tenuta venerdì 8 maggio 2009 negli spazi dell'Auditorium Ospedale "Santa Maria della Scaletta".

Dopo i saluti istituzionali da parte del Direttore generale dell'Ausl, del Sindaco e del Presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Imola, l'autrice Claudia dall'Osso ha ringraziato i presenti e raccontato il metodo di lavoro che l'ha guidata nella ricerca documentale originale che contraddistingue l'opera.
Di grande interesse per la platea la presentazione del volume di Angelo Varni, studioso e professore storia contemporanea all'Università di Bologna, che ha esposto brevemente l'evoluzione dell'ospedale dall'800 ad oggi, dilettando i presenti con la lettura di alcuni episodi contenuti nel libro e direttamente tratti da documenti originali che disegnano un quadro della società imolese tra fine 800 e inizio 900 attraverso la storia delle loro malattie.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO