1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

25 giugno 2009 - Grande partecipazione alla giornata di studio "La valutazione della competenza professionale. L'esperienza del Collège des Médecines de Québec (Canada)"

Mercoledì 24 giugno 2009, alle ore 15 presso l'Auditorium dell'Ospedale S. Maria della Scaletta si è svolta la giornata di studio La valutazione della competenza professionale. L'esperienza del Collège des Médecines de Québec (Canada), organizzato dall'Associazione Mario Zanetti in collaborazione con l'Ausl di Imola.

Il tema della valutazione in ambito sanitario, introdotto dall'Ing. MarioTubertini (Direttore Generale dell'Ausl di Imola) e dalla prof.ssa Maria Pia Fantini (Professore Associato, Dipartimento Medicina e Sanità Pubblica, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e Presidente Associazione Mario Zanetti), è negli ultimi anni sempre più al centro dell'attenzione del pubblico, dei manager, dei ricercatori ed oggi anche della politica: valutazione intesa come verifica della competenza dei professionisti, dell'appropriatezza dei processi assistenziali e dei risultati ottenuti.

Il corso, che ha visto inoltre la partecipazione del dott. Mattia Altini (Responsabile Innovazione e Sviluppo IRST Meldola) e del dott. Roberto Grillini (Diretore Agenzia Socio Sanitaria Regione Emilia Romgna) ha riscosso molto interesse da parte dei professionisti partecipanti. Molto interessante la fase finale del dibattito nel quale i presenti si sono potuti confrontare con il dott. Francois Goulet, (Vice Direttore della Direzione per il miglioramento dell'esercizio professionale du Collège des Médecins du Québec) che ha portato l'esperienza del Collège canadese il quale da più di trent'anni attua una valutazione sistematica dei propri professionisti. La missione del College è promuovere un'attività professionale ed assistenziale di qualità per proteggere la collettività e contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti.

Nella foto il dott. Francois Goulet (Vice Direttore della Direzione per il miglioramento dell'esercizio professionale du Collège des Médecins du Québec).

 
momento del corso - relatore Francois Gouletmomento del corso - relatore Francois Goulet

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO