1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

8 settembre 2009 - Cup al via in Parafarmacia

 Dall'autunno due nuovi punti di prenotazione CUP presso le parafarmacie di Castel San Pietro e Toscanella di Dozza.
 

Una comoda novità per i cittadini di Castel San Pietro e Toscanella di Dozza che nei prossimi mesi potranno prenotare visite ed esami diagnostici, nonché pagare il ticket presso le Parafarmacie "Misiani" di Castel San Pietro Terme (Via Palestro 75) e "di Toscanella" (Via Santi 36), Toscanella di Dozza.

Tutto questo grazie ad un accordo tra Ausl di Imola ed Associazione Nazionale Parafarmacie Italiane Emilia Romagna, che amplia la già sperimentata collaborazione delle Parafarmacie del territorio con l'Azienda Sanitaria, per esempio nel settore dell'erogazione dei prodotti per celiaci.

Un'opportunità che facilita ulteriormente l'accesso ai servizi dell'Azienda Sanitaria per i cittadini, in termini di completezza dell'offerta, qualità della prestazione, continuità nel tempo e capillarità sul territorio:  impegni che l'Azienda persegue costantemente.

"Le prenotazioni potranno essere effettuate per l'intero orario di apertura dell'esercizio farmaceutico e l'utente avrà la possibilità di essere assistito da un farmacista abilitato per eventuali consigli o suggerimenti - spiega la Dr.ssa Clelia Misiani titolare della Parafarmacia di Castel San Pietro Terme - Questo accordo dimostra che le Parafarmacie, se opportunamente integrate con le strutture sanitarie locali, possono rappresentare un'ulteriore interfaccia fra il cittadino e l'organizzazione del Servizio Sanitario Regionale facilitando la fruizione di alcuni servizi e prestazioni.
L'obiettivo principale è quello di garantire il migliore servizio possibile al cittadino, valorizzando contemporaneamente la figura del farmacista all'interno delle parafarmacie".

L'attività di prenotazione presso la Parafarmacia di Castel San Pietro Terme partirà dal mese di ottobre, mentre a Toscanella il servizio partirà tra qualche mese, ma non si esclude che nel prossimo futuro potranno aderire all'accordo altri esercizi aderenti all'ANPI.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO