testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

15 gennaio 2010 - Aperte le iscrizioni gratuite al laboratorio teatrale "TEATRO E SALUTE MENTALE"

 Aperte ai cittadini le iscrizioni gratuite al laboratorio teatrale promosso dal DSP/DP dell'ASL Imola in collaborazione con il gruppo teatrale TABU? dell'Associazione E PAS E TEMP  e l'associazione TILT. L'iniziativa è parte di un importante progetto regionale, "Teatro e salute mentale" con il quale si intendono valorizzare e promuovere le attività artistiche nate in seno ai Dipartimenti di Salute Mentale della nostra regione.  Il progetto regionale vede coinvolti, insieme al Dipartimento di Salute mentale di Imola quelli di Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Piacenza, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Rimini. 

La specificità dell'esperienza imolese risiede nello sforzo di realizzare contesti di inclusione e partecipazione sociale, di lotta allo stigma, di promozione della salute mentale nel territorio. coinvolgendo utenti del servizio, familiari, cittadini, studenti, operatori.
L'obiettivo che ci si pone progettando o realizzando  rappresentazioni pubbliche è quello di promuovere una integrazione delle culture e delle persone, dimostrare che è possibile stabilire relazioni, che pregiudizi ed luoghi comuni considerano impossibili o pericolose,  diffondere nel territorio, tra la gente, una visione dell'esperienza del disagio mentale, della crisi esistenziale come risorsa, e non come problema- 
 
Crea un occasione di riflessione per la comunità attorno ad un tema importante qual è quello della salute mentale inteso come un bene comune  
 
Le iscrizioni si chiuderanno il 1 febbraio 2010 con la realizzazione e la messa in scena di un racconto teatrale Conduce il laboratorio Roberto di Camillo (attore/danzatore formatosi alla scuola di danza diretta da Pina Bausch)
 

Per Informazioni contattare
Sergio Ennio (Referente attività teatrali DSM ASL Imola)
Telefono: 3383874547 - Email:  e.sergio@ausl.imola.bo.it
 

Massimiliano Buldrini  (Referente attività teatrali TILT)
Telefono: 340 5790974 Email:  info@tiltonline.org



Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO