testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

immagine della band

Venerdì 21 maggio 2010 - Musica all'Hospice con la Roaring Emily Band per la Giornata Nazionale del Sollievo

Venerdì 21 maggio 2010 dalle ore 16.00 presso l'Hospice di Castel S. Pietro Terme, si esibirà la Roaring Emily Band in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo che quest'anno cade domenica 30 maggio.

La Giornata Nazionale del Sollievo rappresenta un momento di riflessione su quanto sia importante controllare il dolore, ridurre la sofferenza ed utilizzare la medicina palliativa per aiutare chi soffre. 
 
"L'obiettivo fondamentale del nostro impegno  - sottolinea la dott.ssa Donatella Galeotti medico palliativista - è alleviare la sofferenza del malato, anche e soprattutto quando essa non può più trarre beneficio dalle cure rivolte a combattere la causa della sua malattia.
La giornata del Sollievo nasce per ricordare a tutti, cittadini ed operatori sanitari, che la malattia non deve essere necessariamente accompagnata dal dolore: i pazienti possono essere accolti e accompagnati nel loro cammino, dando attenzione a tutte le dimensioni della persona e curandola non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, sociale e spirituale. A poche settimane dall'approvazione delle Legge sulle cure palliative questo momento assume un grande significato e ci piace celebrarlo con la musica, che è un'esperienza di bellezza. E attraverso il ritmo e l'energia del jazz vogliamo trasmettere il nostro messaggio."
 
La Roaring Emily Band,  formata da Roberto Ricciardelli (clarinetto), Antonio Giorgi (sousaphone), Alessandro Lanzoni (banjo), Pier Luigi Poggiali (batteria), Michele Sanguedolce (trombone), Alessandro Mazzotti (sax tenore) e Alessandro Morini (tromba), si esibisce in teatri e jazz club europei dal 2000 in concerti di jazz tradizionale proponendo il caratteristico sound delle Marching Band di New Orleans.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO