testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

27 maggio 2010 - CASTEL S. PIETRO T. - LA GASTROENTEROLOGIA RESTA DOV'E'

L'Azienda smentisce fermamente le voci sul trasferimento di gastroenterologia.

L'UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, guidata dal Prof. Giancarlo Caletti, resterà a Castel San Pietro, esattamente come indicato dal Direttore Generale dell'Ausl di Imola nel corso del Consiglio Comunale del 13 maggio scorso.

Le voci che in questi giorni hanno allarmato alcuni consiglieri sono evidentemente scaturite da un equivoco: il 20 maggio scorso il Direttore Generale dell'Ausl di Imola e il Prof Giancarlo Caletti hanno partecipato ad un incontro pubblico durante il quale si è parlato del prossimo trasferimento in una sede di maggior confort degli ambulatori gastroenterologici di Imola, ed evidentemente questa informazione è stata da alcuni travisata.
 
Il reparto castellano è un punto di eccellenza che in questi anni è stato costantemente potenziato grazie all'arrivo di tecnologie sempre più moderne e sofisticate, come l'idrojet (bisturi ad acqua) recentemente donato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e non c'è alcuna intenzione di modificarne la sede.

Con l'occasione, si comunica che il prossimo venerdì 4 giugno, alle ore 21, il Prof Giancarlo Caletti sarà ospite della trasmissione di TeleSanterno "Salute e Sanità" per parlare di alimentazione ed apparato digerente. Nel corso della puntata saranno anche trasmesse alcune schede video registrate nei giorni scorsi presso l'unità operativa castellana in cui si evidenziano le eccellenti attività presenti.  
Salute e Sanità andrà in onda anche in replica mercoledì 9 giugno alle 24.00 e sull'emittente  Telecentro Odeon (sabato 5 ore 12.00 e domenica 6 alle 7.30).

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO