testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

9 novembre 2010 - RAGIONA! METTITI IN FOLLE! Incontro di sensibilizzazione

 Giovedì 18 novembre alle ore 9 presso il Teatro dell'Osservanza, via Venturini 14 Imola si terrà un incontro di sensibilizzazione "RAGIONA! METTITI IN FOLLE!" a cura di tutte le Associazioni, Cooperative e Istituzioni organizzatrici di Oltre la Siepe.
 
Presenzierà alla mattinata il Sindaco del Comune di Imola Daniele Manca.
 
All'iniziativa, aperta alla cittadinanza, parteciperanno gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore; liceo socio psico pedagogico Alessandro da Imola, l'Istituto Cassiano da Imola, il liceo tecnologico Alberghetti, l'istituto tecnico agrario Scarabelli e l'Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel S. Pietro.

Gli studenti del Liceo Tecnologico F. Alberghetti  proietteranno il filmato "I colori della follia".  Progetto vincitore della terza edizione dell'iniziativa dal titolo "Lezioni di Costituzione", organizzata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.

Sempre nel corso della mattinata è previsto l'incontro con Alice Keller, autrice del racconto autobiografico "alfabeto dello stomaco e del cuore: attraversare l'anoressia per entrare nella vita", che porterà la testimonianza del disagio come occasione di crescita.

L'incontro proseguirà con il racconto della personale esperienza di persone che hanno vissuto un disagio mentale, familiari e operatori; parleranno poi i protagonisti delle incursioni teatrali 2009/2010: "la salute mentale prende posto sugli autobus" e verrà illustrato il progetto, promosso dall'associazione le parole ritrovate, per la realizzazione di una scuola professionale a Muyeye, Africa.
Infine verranno rappresentate performance teatrali del gruppo KRILA (Teatro dell'Oppresso) con il coinvolgimento del pubblico da spettatori a spett/ATTORI per conoscere gli altri conoscendo se stessi.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO